CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2018

Mostra “The End of History” di Barry X Ball: presentata oggi la nuova tappa della pluriennale collaborazione tra JTI e FAI


Nuova tappa della pluriennale collaborazione tra JTI e FAI:

a partire dal 12 aprile a Villa Panza la mostra

"The End of History" di Barry X Ball

 

Villa Panza inaugura una mostra dedicata alla scultura grazie alla partnership tra JTI e FAI

 

Milano, 11 aprile 2018 – Una nuova importante tappa del consolidato percorso che vede vicini da anni JTI (Japan Tobacco International) e FAI – Fondo Ambiente Italiano per la valorizzazione di Villa e Collezione Panza a Varese, storica dimora celebre in tutto il mondo per la sua collezione di arte contemporanea: questo, in sintesi, rappresenta per Villa Panza la mostra dal titolo "The End of History" di Barry X Ball, aperta al pubblico dal 12 aprile al 9 dicembre 2018 grazie al sostegno di JTI.

 

La mostra del celebre artista californiano, conosciuto per le sue opere che travalicano i limiti fisici e concettuali della scultura, si snoderà in un lungo percorso all'interno della Villa e anche nel nuovo spazio delle Rimesse per le Carrozze ed esporrà le prime opere a fondo oro, ritratti policromi realizzati con materie prime sofisticate e una selezione dei masterpieces dell'artista, tra cui Purity, Envy, Sleeping Hermaphrodite in marmo belga nero e il ritratto di Giovanni Paolo II, realizzato appositamente per la mostra.

 

"Siamo particolarmente lieti di poter definire JTI come sostenitore di lunga data del FAI per le sue iniziative in ambito artistico, culturale e sociale. Siamo certi che le collaborazioni di maggior successo sono quelle che condividono ideali, valori e visioni. Quello tra JTI e FAI, infatti, è stato un percorso di crescita reciproca, non solo a beneficio di Villa Panza e della sua collezione, che si è arricchita negli anni di straordinari capolavori artistici, ma anche, e soprattutto, a beneficio della società in cui viviamo" ha dichiarato PierCarlo Alessiani, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia. "Dal 2016 JTI sostiene "Bene FAI per tutti", un'iniziativa di grande valore sociale nel quale crediamo molto e che è in continua espansione. L'augurio è quello di poter continuare a offrire, soprattutto a visitatori con disabilità intellettive ai quali si rivolge il progetto, percorsi di visita sempre più interessanti e su tutto il territorio nazionale."

 

La mostra di Barry X Ball nasce nell'ambito della collaborazione pluriennale tra JTI e il FAI, iniziata nel 2012 proprio con l'intento di valorizzare Villa e Collezione Panza a Varese, una delle più prestigiose proprietà della Fondazione. A partire dal 2016 la collaborazione tra JTI e FAI si è estesa anche alla promozione di iniziative di valore sociale, con il progetto "Bene FAI per tutti". Un'iniziativa che, oltre a Villa Panza, coinvolge Villa Necchi Campiglio a Milano e, da fine 2017, anche il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) e Torre e Casa Campatelli a San Gimignano (SI). Sviluppata insieme a L'Abilità Onlus e alla Fondazione De Agostini, il progetto ha lo scopo di rendere i Beni FAI accessibili alle persone con disabilità intellettive. 

 

JTI

JTI opera in oltre 120 paesi ed è uno dei maggiori produttori di tabacco a livello internazionale. Con sede centrale a Ginevra, Svizzera, JTI impiega circa 40.000 persone in tutto il mondo ed è stata riconosciuta Global Top Employer per il quarto anno consecutivo. JTI è un membro della Japan Tobacco Group of Companies. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *