CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 18 giugno 2017

Open faART ** Live ** Personale Emilia Maria Chiara Petri


Open faART ** Live ** Personale Emilia Maria Chiara Petri

SABATO 24 GIUGNO DALLE 14 ALLE 22 il secondo OPEN faART, Inaugurazione della MOSTRA di Emilia Maria Chiara Petri: "Del tutto fraintendibile" - LIVE - DIY - GREEN - MUSIC - FOOD

Finalmente il secondo appuntamento con l'Open faART! Gli studi e gli atelier delle artiste e degli artisti residenti nella nostra casetta di mattoni rossi presenteranno le loro produzioni. 
Inaugurerà la personale di Emilia Maria Chiara Petri e ospiteremo tre Live.
Potrete proporre nell'Open Sound faART una selezione della vostra musica nella "Green area" di Elastico e, ovviamente, ci sarà la griglia in funzione

**********************************************
PROGRAMMA

-h 14 Opening atelier e mostra
-h 14/19 Open Sound faART 
-h 19/21 LIVE
Her Skin
ED
My Gravity Girls

 **********************************************
MOSTRA

Personale di Emilia Maria Chiara Petri
"Del tutto fraintendibile" è un non progetto che segue il filo del precedente lavoro della pittrice Emilia Petri: "Dell'Idea Inespressa e Del Tutto Scartabile". La mostra si apre con una di queste opere per poi svolgersi in un viaggio di sei nuovi lavori divisi in due blocchi di tre, creati appositamente per lo spazio espositivo di eLaSTiCo faART. Pur lavorando con la classica tecnica della pittura ad olio, l'artista utilizza supporti non convenzionali per dare vita ad un qualcosa del tutto inaspettato e travolgente. È così, di fronte ad un suo ritratto ci si sente completamente travolti dalla sorpresa e dalla bellezza più intima e profonda. Diversamente dal lavoro precedente, qui i soggetti fuoriescono dal loro limbo, sembrano trovare forme ben definite per esprimersi in un sistema apparentemente dualistico in cui da una parte si espongono prepotentemente, dall'altra assorbono ogni voce. Materializzano un sogno ricorrente da cui Emilia si sveglia con la fastidiosa sensazione di aver perso qualcosa di fondamentale, qualcosa che avrebbe voluto dire ma di cui non ha ricordo. La dimensione onirica si traduce in opere anamorfiche la cui percezione cambia rispetto alla posizione della luce che le illumina oltre che da quella prospettica, creando un gioco di rimandi e di illusioni ottiche e tattili. Niente è come sembra, tutto è fraintendibile.

Emilia Maria Chiara Petri, è nata e vive a Bologna. Dipinge "perché ancora mi mangio le parole, le associo e le bisbiglio senza alcuna efficacia; il ritratto è invece un linguaggio che non ha bisogno di dimostrarsi logicamente corretto per essere vero"

**********************************************
ATELIER -DIY

- Oggetti di decoro, tazze e tanto altro in ceramica con Pap - Produzione Artigianale Propria - Valentina Pinza;
-illustrano, fumettano, creano Marta Baroni, Francesca Misstendo -, Luigi Accogli, To/LET
-suonano e producono musica Opposit - Claudio Cherubini e UNA - Marzia Stano

Stampe col tirabozze su qualsiasi tipo di supporto (entro 0,5 cm), pronte o, a richiesta, sul momento

**********************************************
LIVE

HER SKIN è il progetto solista di Sara Ammendolia, giovane cantautrice modenese dal chiaro sentore nordamericano. Nel suo cantato come nel suo tocco di chitarra e ukulele si avverte subito una caratteristica: la delicatezza. L'atmosfera malinconica e sognante creata da Her Skin rilassa e conforta

ED songwriter porta in tour il nuovo disco, No Big Deal, uscito per Riff Records (Ita) e Wiener Records (Usa). Un sound a cavallo tra Elliott Smith, Pavement e Teenage Fanclub. 

My gravity girls, una rock band alternativa indipendente che spazia dall'alternative al folk, dal'indie all' elettronica

**********************************************
OPEN SOUND FAART

Se volete suonare la vostra musica, o quella che vi piace, scrivete a info@elastico.org, sapremo cosa vi servirà!

**********************************************
AREA GREEN - FOOD - RELAX

**********************************************
Ci sarà la formazione al completo di eLaSTiCo faART: Sonia ed Elisa –TO/LET–, Marzia –UNA–, Ilaria –laSarda– e, ovviamente, non mancherà il nostro stagista Alessio Bevilacqua  

**********************************************

COME ARRIVARE ad Elastico fa/ART
- Auto / Moto / Bici: dalla Bolognina proseguire su via dell'Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro); da via di Corticella girare in via Antonio Giuriolo poi a destra in via dell'Arcoveggio fino al civico 49 (lato destro). Dalla tangenziale è consigliata l'uscita 6, direzione centro. 
- Bus: dal centro 11C fermata Virtus (davanti al cancello d'ingresso); col 27 scendere alla fermata Caserme Rosse e camminare circa 7 minuti a piedi in direzione Arcoveggio. Per info e orari il sito Tper 

Ingresso libero - Tessera AICS obbligatoria 
Per i LIVE è gradito un obolo per le artiste e gli artisti: sosteniamo la musica, l'arte e chi la produce!



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *