CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 2 maggio 2017

A Ravenna la mostra INNER, dal 5 maggio presso Vibra

Vibra presenta INNER

Le opere di Eldi Veizaj e Claudia Marini in mostra a Ravenna presso Vibra – dal 5 al 30 Maggio 2017

Vernice 5 Maggio ore 18.30

Vibra – spazio contemporaneo di idee – a Ravenna, ospita INNER.


Ravenna, 2 Maggio 2017 - Il titolo della mostra degli emergenti Eldi Veizaj e Claudia Marini si riferisce alla ricerca profonda ed immersiva degli artisti che, in maniera distinta e personale, indagano abissi dal sapore primordiale: una dimensione interiore, conosciuta ad entrambi, che si specchia nella natura fino a suonare come una risposta, un inno alla vita nella sua più remota veste. 

E' quella dimensione che l'ambiente marino ci racconta essere, nelle pieghe del tempo, origine e fonte di vita, energia e creazione.

Scrive Chiara Serri, autrice del testo critico: «Il mare è movimento e amore, è l'infinito vivente indagato dall'artista Eldi Veizaj che, di opera in opera, dipinge l'origine della vita.». È così che, in quelle stesse profondità, troviamo le forme suadenti e vive del lavoro di Claudia Marini che «Si ispira al mondo naturale, alla costanza delle forme che si ritrovano nel macro e nel micro, negli abissi marini così come nelle viscere del corpo umano. Un'insistenza che diventa essenza della sua stessa ricerca»

«Dentro – spiega Michela Bernardini, direttrice creativa Vibra – abbiamo una storia in comune che parla di Abisso. È nelle profondità che vogliamo incontrarla, immergendoci in un mare primordiale dove forme larviche ed embrionali s'intrecciano in un corpo etereo, ricordandoci un'origine liquida e procariotica. Come abitanti degli abissi, emergono forme di vita suadenti e colorate che galleggiano, si muovono tra ritagli di reale o impongono il loro passaggio sulle geometrie, crescono e proliferano. Sono i Grovigli di Claudia Marini, che incontriamo nelle profondità, dentro, tra bolle d'acqua che prendono forma ondeggiando in una danza fluida, delicata e forte come l'origine della vita. I "pesci" di Eldi Veizaj, così come la chiusura di un cerchio, custodiscono embrioni, cellule e semi come uteri materni, tracciando i confini obbligati di un viaggio immersivo, laggiù dove risiede l'inizio».

Eldi Veizaj (Fier, Albania, 1984) Dal 2004 vive e lavora a Bologna. Dopo l'accademia (2007), si specializza in pittura nel 2011 (Accademia di belle Arti di Bologna).  
Nel 2013 diventa Educatore presso la Scuola Primaria "Guidi" e la Scuola "Gandino" dove organizza laboratori di pittura, scultura e disegno. La sua ricerca attuale vanta diverse opere di pittura murale di ampie dimensioni.

Claudia Marini (Lodi, 1980) Nel 2006 si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera e nel 2009 si specializza in Grafica d'Arte. 
Nel 2010 rivolge gli studi alla progettazione tessile, oltre che alla tecnica del collage, che al momento costituisce il centro della sua ricerca. 
Attualmente lavora come grafica freelance e tiene la cattedra di discipline grafiche e pittoriche presso il Liceo Artistico di Lodi.

Presso Vibra sarà disponibile il catalogo INNER, visualizzabile e scaricabile anche in digitale da:
https://issuu.com/vibra-ravenna. 
L'evento è sostenuto da Wbs Consulting Srl

Informazioni
Sede Mostra: Vibra, via M. Fantuzzi, 8 – Ravenna
Vernice: 5 maggio ore 18.30 | visibile Dal 5 al 30 Maggio 2017
Orari: da martedì a venerdì 17:00 – 20:00,  sab 10:00 - 12:30 | 17:00 – 20:00, dom 10.00 – 12.30
Per appuntamento: info@spaziovibra.it - fb: vibra spazio contemporaneo di idee
Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *