CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

La nuova mostra di Giovanni Garrubba all’Antica Cereria di Parma prosegue fino al prossimo 10 gennaio

Il pittore Giovanni Garrubba di fianco ad una delle opere esposte


L’evento “A cena con l’Artista” ha inaugurato la nuova mostra del pittore Giovanni Garrubba all'Antica Cereria, conosciuto ristorante di Parma. Una mostra dedicata alla città ducale e ai castelli della provincia, dove Garrubba si è trasferito da oltre vent’anni. Il pittore, classe ‘74 di origini calabresi, ha voluto rendere omaggio alla sua città adottiva non solo con una mostra, ma con un evento speciale, una cena il cui menù è stato creato appositamente dallo chef ispirandosi ai colori e ai soggetti dei suoi quadri. La chef Cinzia Di Vita ha spiegato come sono nate le singole portate. 
La serata inaugurale, moderata dalla giornalista e curatrice Francesca Caggiati, è stata inframmezzata tra una portata e l’altra da Rossella Bruschi, giovane laureata in Storia dell’Arte, con simpatici aneddoti e gossip storici ispirati ai quadri esposti. Per il vernissage l’artista ha portato un ritratto in lavorazione spiegando tecniche e materiali impiegati. 
"Un evento diverso dalle solite inaugurazioni di mostre d’arte – precisa l’artista - innanzitutto per la location, un’antica e storica cereria di Parma oggi divenuta ristorante, poi perché il menù è stato creato appositamente ispirandosi ai quadri che esposti, e infine perché le piccole curiosità storiche sui soggetti dei miei quadri che hanno allietato in modo informale la serata hanno dato un tocco originale in più alla serata che è stata apprezzata da tutti i commensali”.
La mostra, composta da sedici opere esposte in due sale, rimarrà allestita in b.go Tanzi 5 a Parma fino al prossimo 10 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *