CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 settembre 2015

Lynx 2015 - mostra dei finalisti

 
PREMIO LYNX 2015
a cura di: Enea Chersicola e Riccardo Tripodi
Domenica 20 settembre si è svolta la premiazione ed all'esposizione dei finalisti del Premio Internazionale d'Arte Contemporanea - LYNX 2015. Organizzato dall'Associazione Culturale Il Sestante con il contributo del Comune di Trieste, la collaborazione del Comune di Livorno ed il patrocinio del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia della Provincia di Trieste, del Comune di Aidussina e del Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, il concorso per artisti rivolto alle categorie Pittura, Fotografia e Digital Art.

I premi agli artisti (trofei-sculture di bronzo galvanizzato con base in marmo di Aurisina realizzati dal laboratorio 23artstudio di Pietrasanta) sono stati assegnati nel corso di una cerimonia tenutasi domenica 20 settembre 2015 presso l'auditorium del Salone degli Incanti di Trieste. I curatori, Riccardo Tripodi ed Enea Chersicola, insieme all'editore Franco Rosso (membro della giuria e del Direttivo dell'Associazione Culturale Il Sestante) hanno accolto i finalisti e proclamato i 20 vincitori, fra i quali sono stati selezionati coloro che hanno ricevuto i 6 premi speciali Fiera d'arte contemporanea e i 6 premi speciali Be Art Builder.

Tutti i 59 artisti finalisti sono stati premiati con un attestato ricordo e le loro opere saranno in mostra dal 20 settembre all'11 ottobre 2015 alla Lux Art Gallery di Trieste per poi trasferirsi alla Lokarjeva Galerija di Aidussina, in Slovenia, dal 6 al 27 novembre 2015 ed infine alla Fortezza Nuova di Livorno dal 26 febbraio al 20 marzo 2016. Più di 70 giorni di visibilità per loro.
Fra questi sono stati premiati 20 vincitori di un'ulteriore esposizione all'interno di una selezione di artisti internazionali della durata di quattro mesi, 6 hanno avuto anche il Premio Speciale "Be Art Builder" (contratto espositivo della durata di un anno) e 6 hanno avuto anche il Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea:
Roman Peklaj - Slovenia
Mario Flores - Italy
Evita Andujar - Spain
Raphael Brunk - Germany
Barbora Stonisova - Czech Rep
Stefano Cescon - Italy
Miriana Bonazza - Italy
Antonella Zito – Italy
Ryota Matsumoto – Japan   (Premio Speciale "Be Art Builder")
Augusta Maria Bariona - Italy    (Premio Speciale "Be Art Builder")
Eugenio Azzola – Austria   (Premio Speciale "Be Art Builder")
Eva Ciuti - Italy    (Premio Speciale "Be Art Builder")
Luigi Quarta - Italy   (Premio Speciale "Be Art Builder")
Anna Skoromnaya – Belarus   (Premio Speciale "Be Art Builder")
Alberto Antonio Moreira - Brazil    (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Roberto Todde - Italy    (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Mattia Sinigaglia - Italy     (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Phelipe - Spain    (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Gaetano De Faveri - Italy    (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)
Sergio Gerzel - Italy    (Premio Speciale Fiera d'arte contemporanea)

I premi principali sono stati cinque.
-    Premio Giovani conferito dal Consiglio regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: Federico Sciuca – Italy
-    Premio speciale under 21:  Enrico Pierotti – Italy
-    Primo premio categoria PITTURA: Juan Eugenio Ochoa - Colombia
-    Primo premio categoria DIGITAL ART: Andròf - Italy
-    Primo premio categoria FOTOGRAFIA: Giles Clarke – USA
Al termine della cerimonia, il vincitore della sezione Fotografia, Giles Clarke è apparso sul maxi-schermo in un video-messaggio per tutti i partecipanti e l'Associazione Il Sestante, poiché impegnato in un reportage in Malesia e quindi impossibilitato a raggiungere Trieste per ricevere il riconoscimento.

info:
www.premiolynx.com
www.associazioneilsestante.com
associazioneilsestante@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *