CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2015

Mostra di Alessandro D'Ercole. Massenzio Arte, Roma dal 8 al 18 luglio 2015

Dal 8 al 18 luglio 2015, Massenzio Arte, via Canova 22 ROMA

Alessandro D'Ercole
"Alloro, oro, corone, ed altre vanitas"



Dopo la mostra del 2014 "Piramidi di Fede" al Museo Mastroianni di Marino, con il catalogo edito da Gangemi, si apre il giorno 8 Luglio, alle ore 18,00, in via Canova 22, presso la Galleria d'arte Canova 22 la Mostra di Alessandro D'Ercole, dal titolo "Alloro, oro, corone, ed altre vanitas". 

Già presentata nel 1993 presso la Galleria Fontana, con la curatela di Elio Mercuri, che rimarcava come il senso del riuso e del vero valore del gioiello povero stesse nella ricerca stessa piuttosto che nel valore intrinseco del materiale usato, l'artista ripropone oggi vecchi e nuovi lavori, gioielli poveri ed altre sculture inedite inerenti al tema su esposto.

Alessandro D'Ercole nasce il 16 agosto 1947; dopo aver sperimentato vari settori dell'arte completa la ricerca dedicandosi al materiale di recupero,  principalmente al ferro.

ha esposto in luoghi di prestigio dal 1990 ad oggi, e si ricordano principalmente le personali presso:
Mostra Antologica c/o Palazzo Valentini 1993 – Sepulcrum c/o Massenzio Arte 2002 – La partita interrotta (Calcata) 2005 -  esposizione di scultura sacra c/o San Clemente "Mitreo di Roma" 2007 – Uomini e Dei c/o I.S.A. 2009 – Uomini e Dei al Castello Scaligero di Malcesine 2009 – Uno ed Angelo c/o Santa Maria Novella Firenze 2011 – Mostra Antologica  c/o la Pinacoteca Comunale di Fabriano 2012 – Piramidi di Fede c/o il Museo U. Mastroianni di Marino 2014.

La mostra durerà sino al giorno 18 dello stesso mese escludendo la domenica,
con apertura dalle ore 17.00  alle ore 20.00. 

L'organizzazione è curata dall'Associazione Culturale Canova 22 e dalla Massenzio Arte.
Info tel: 0683086162 - Cell: 3289232342 - 3382133048

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *