CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Galleria Biblioteca Provinciale - Lecce. Mostra 'Adamo ed Eva'

Axa Cultura Lecce e Salentoweb.Tv presentano la mostra d'arte "ADAMO ED EVA" di Fernando Perrone e Ornella Durini. 

L'esposizione, che verrà inaugurata venerdì 30 Gennaio 2015 e che sarà nella Galleria della Biblioteca Provinciale, ex Convitto Palmieri, fino a sabato 14 Febbraio 2015, si inserisce nel progetto che Axacultura, concessionario dei servizi di valorizzazione del Convitto Palmieri e del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, propone all'interno della Galleria della Biblioteca Provinciale.

La Galleria infatti, come spiegato qui http://bit.ly/1BlMQhy, è la location in cui gli artisti locali potranno esporre gratuitamente per la prima fase di avvio del progetto usufruendo di un luogo a loro completa disposizione.

Tra i primi ad esporre Fernando Perrone e Ornella Durini, compagni nella vita e nell'arte, protagonisti nell'esposizione dei loro più recenti lavori che rappresentano, tra scultura e pittura, un percorso sia cronologico sia tematico per affinità, confronti e dialogo tra le opere.

Entrambi hanno esposto in numerose città italiane ed estere e le loro opere sono state pubblicate su numerose riviste specializzate. Perrone, inoltre, ha contribuito con il suo operato, allo sviluppo e alla crescita culturale dell'artigianato artistico sul territorio nazionale ed internazionale.

La sua ricerca artistica lo ha portato a prediligere le qualità insite della pietra, portandolo ad intraprendere un lungo cammino nel mondo delle arti visive e del design. Nelle sue opere, legate ai ritmi materici della natura, si respira un'attenzione determinante verso un rigore formale. L'artista è da definire sicuramente un precursore di un nuovo stile che ha segnato un radicale cambiamento nell'utilizzo della pietra nel settore del complemento d'arredo, meritando l'attenzione delle più importanti riviste di settore italiane ed estere.

Ornella Durini produce oggetti d'arredo in pietra per la casa dallo stile e dal gusto moderno e contemporaneo. I suoi sono progetti funzionali in cui è possibile trovare un continuo riferimento alla natura, al territorio e alla fantasia e sono da considerarsi dei veri e propri pezzi unici.

Le sue creazioni sono pubblicate regolarmente su tutte le più attente e prestigiose riviste specializzate del settore. I suoi oggetti sono stati presentati in varie manifestazioni ed eventi e in numerosi show room specializzati in arredamento e design su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Ingresso libero.

Info: axacultura@gmail.com
tel. 320 9654542
orari: 10.30 - 12.30 / 17.30 – 20.0

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *