CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Mostra Desperate Housewives di Malena Mazza a VERONA 11 Luglio 2014 - Palazzo VICTORIA Via Adua 8



Palazzo Victoria Contemporanea

Presenta



Malena Mazza "Desperate Housewives"



Direzione artistica di Manon Comerio





Inaugurazione



Venerdì 11 luglio 2014 ore 19



Presso Palazzo Victoria, Via Adua 8 - Verona





Dopo il grande successo di Milano a marzo 2013, torna "Desperate Housewives" la mostra della fotografa italiana Malena Mazza, che questa volta inaugura a Verona, al "Victoria", prestigioso Hotel del centro storico, venerdi 11 luglio alle ore 19.
Grandi stampe fotografiche su supporti di alluminio e perspex, alcune grandi, altre minimali, le ultime riproduzioni di serie di 5 o 8 pezzi.

Sono le contraddizioni dell'essere donna oggi quelle che Malena Mazza imprime nelle sue immagini.
Donne bellissime, che hanno grande attenzione verso il loro corpo, dallo stile ricercato e curato, che affrontano la realtà quotidiana sotto tutte le sue sfaccettature, dalla pulizia dei fornelli alla spesa, passando per la crescita dei figli e la gestione della famiglia.

La fotografa ritrae attraverso il suo punto di vista la donna che cerca di sopravvivere ad una società che non si occupa di lei, e anzi limita la sua esistenza facendo leva sulle debolezze, come il desiderio di perfezione o quello di essere apprezzate.

"Nate con le barbie e cresciute con riviste di moda, non rinunciano al loro mondo di perfezione, neppure al supermercato, perchè nella nostra società il potere sta nell'apparire".

Malena Mazza è una fotografa di fama internazionale, nata a Bologna ma che ha sviluppato la sua carriera a Milano, inizialmente come aiuto regista e primo assistente di nomi del calibro di Michelangelo Antonioni, i fratelli Taviani e tanti altri. Dopo un periodo dietro la cinepresa a dirigere videoclip musicali e spot pubblicitari, intraprende il percorso della fotografia di moda, che la porterà a New York, Londra, Parigi, Madrid e naturalmente Milano, lavorando per le testate più prestigiose del settore, realizzando anche numerose campagne pubblicitarie. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *