CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

Incroci, Stefano Bergamo 11-12-13 luglio 2014

Prosegue con un nuovo itinerario ricco di appuntamenti il progetto INCROCI di Stefano Bergamo, '(…) ideato con l'ambizione – scrive l'artista - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando ogni territorio che le mie macchinine attraverseranno, dove 'sosteranno' ma soprattutto tutte le persone che ci e si INCROCERANNO grazie ad un evento d'arte.'.

L'intento è quello di realizzare un'installazione all'aperto in un luogo prestabilito nel territorio comunale prescelto. 


Il work in progress aperto a tutti sarà l'occasione per le persone che interverranno all'evento per interagire non solo con l'artista ma anche tra di loro. 


In questo modo il tempo di realizzazione dell'opera, che sarà lasciata fissa sul posto una volta terminata, diventerà il pretesto per incontrarsi all'aperto.


L'intervento è volto altresì a valorizzare piccoli scorci locali consentendo attraverso la minuziosa documentazione fotografica di osservare luoghi quotidiani privi di particolari peculiarità da un nuovo punto di vista. 


La documentazione fotografica sarà pubblicata sulla pagina web dell'artista ed archiviata in previsione della realizzazione di un catalogo annuale che riassume gli interventi effettuati. 


Ogni installazione viene denominata INCROCIO e numerata partendo dal #8092 in ordine decrescente.


Si riparte dunque venerdì 11 luglio dalle ore 18.30 da Poggio Moiano (Ri), dove Stefano Bergamo realizzerà l'INCROCIO #8089 negli spazi antistanti Blu Monde Atelier, in via A.Vespucci 25 ad Osteria Nuova di Poggio Moiano (info tel.0765.841528; fb The BM Project) e si prosegue sabato 12 luglio con l'INCROCIO #8088, a partire dalle ore 10.30, a Monte San Giovanni in Sabina (Ri), nel verde dell'agriturismo Il fienile di Orazio (Loc.Missiani; info mob.335.6598033). 

Terzo appuntamento sempre sabato 12 luglio dalle ore 17.30 ad Antrodoco (Ri) presso la Curva Storica della Mille Miglia dove l'artista realizzerà l'INCROCIO #8087 (info Fernando Felli mob.335.1433571); chiuderà questa maratona d'arte l'INCROCIO #8086, promosso da Templum Pacis con il patrocinio di Comune di Rieti, domenica 13 luglio a partire dalle ore 10.30 presso il piazzale antistante il Tempio Votivo Nazionale di San Francesco al Terminillo (Pian de' Valli, Rieti; info tel.0746.261191).

Fb Stefano Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *