CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 30 maggio 2014

Tutti pazzi per il vintage 8 giugno Orticoltura - Estate Fiorentina


L'8 GIUGNO IL VINTAGE COLORA 

IL GIARDINO DELL'ORTICOLTURA

Sarà la mostra "Tutti pazzi per il Vintage" ad aprire domenica 8 giugno la rassegna "SunDay Art Village" a cura dell'associazione Heyart in collaborazione con MID Firenze al Giardino dell'Orticultura. L'evento è inserito nell'ambito dell'Estate Fiorentina e patrocinato dal Q5 del  Comune di Firenze. 

Tutti al Giardino dell'Orticoltura dunque per un'intera giornata ad ingresso libero -dalle 10,30 alle 22.30 - da trascorrere curiosando tra originali capi di abbigliamento, accessori, bijoux fatti a mano, creazioni artigianali, oggetti di modernariato e da collezionismo. Una mostra dedicata allo stile e alle tendenze che hanno attraversato i tempi per il piacere di rivivere il passato e la moda d'epoca. E non solo, a fare da cornice al regno del vintage ci saranno una serie di eventi e di performances, musica dal vivo, laboratori per bambini e gustose sorprese gastronomiche open air. 

Dalle 16 alle 19 saranno attivi i  laboratori di Origami e di Etegami (arti giapponesi di piegare la carta e  creazione di speciali cartoline) a cura dell'Associazione Lailac. Dalle 17 alle 18,30 sarà attivo Combinazioni, laboratorio manuale e di gioco per bambini e genitori a cura di F.C. Francesca Campigli (post-land.com). A grande richiesta non mancherà Francesca Mariotti con il suo fantastico laboratorio Animani per i più piccoli a cui sarà dedicata anche una  speciale Caccia al Tesoro "I bambini pesci" condotta da Elisa Perez Fernandez, illustratrice e fondatrice della casa editrice Bonito Editorial di Bilbao.  

Dalle 19,30 alle 22 aperitivo e musica dal vivo con I Ragazzi Scimmia, il loro look "glitter e paillettes" e il coinvolgente il frontman, Gabriele Mori, che fa teatro e cabaret. Il frizzante e colorito quintetto fiorentino nato come cover-band di swing offre anche un interessante repertorio di brani originali che spaziano tra i più disparati  stili ed estetiche musicali. A "Tutti Pazzi per il Vintage"saranno in mostra le opere di Giuseppe Restano, artista poliedrico che ha reso omaggio alle icone tramandate dalla pubblicità, dai cartoni animati, dai media e dal cinema. 

Dal formaggino Susanna al logo della Shell, da Permaflex al digestivo Antonetto, passando per il mitico pulcino nero Calimero e il cowboy Tex Willer. Un pezzo indimenticabile della nostra storia. Immagini di un'epoca che non esiste più, ma che ha lasciato un segno tangibile nella memoria. Un appuntamento imperdibile non soltanto per gli appassionati e i curiosi del vintage, ma anche per chi vuole trascorrere una domenica allegra, frizzante e ricca di sorprese!

Per partecipare come espositori e info scrivete subito a midfirenze@gmail.com
Tutti gli aggiornamenti e il programma dell'evento sono disponibili sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/700973806626045/ o su MID Firenze e su Associazione Culturale Heyart.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *