CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Mostra Nino Migliori "Sconfinamenti"





NINO MIGLIORI

Venerdì 2 maggio 2014, in occasione dell'apertura ufficiale della IXª edizione di Fotografia Europea, la Galleria d'Arte 2000&NOVECENTO di Reggio Emilia inaugurerà una mostra personale del fotografo Nino Migliori (Bologna, 1926) dal titolo "Sconfinamenti. Vintage ed unicum di Nino Migliori".

In mostra una quarantina di fotografie - per la maggior parte inedite - suddivise in tre gruppi di opere datate 1950/1977 (Herbarium, Muri e Polarigrammi), in cui troviamo la straordinaria creatività di quello che si definisce "fotografo alchimista", sempre in cerca di tecniche nuove (anche off camera) che testimoniano il suo desiderio di travalicare continuamente i paletti della foto tradizionale.
Con questa personale Nino Migliori mostra quanto sia facile per la sua creatività sconfinare felicemente fra i vari linguaggi dell'immagine, mostrando anche che molte sue elaborazioni originali sono in anticipo, o in contemporanea, con i vari movimenti delle arti visive degli ultimi decenni.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno 2014 e sarà accompagnata da un ampio catalogo con testo critico di Marisa Vescovo.


Foto: Nino Migliori@G. Schicchi


SCONFINAMENTI.
VINTAGE ED UNICUM DI NINO MIGLIORI


In allegato troverete il seguente materiale:
- comunicato stampa della mostra;
- biografia dell'artista;
- elenco delle principali esposizioni;
- una selezione di immagini di opere che saranno in mostra.

Con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia

Per ricevere immagini in alta risoluzione o altro materiale in
merito alla mostra contattare Erika Rossi
ai seguenti recapiti:
Cell. 333 9656593
E-mail: erika_rossi@tin.it 

2000&NOVECENTO Galleria d'Arte
Via Emilia San Pietro 21
42121 Reggio Emilia
Tel. 0522 580143 Fax 0522 496582
duemilanovecento@tin.it


Didascalia opera: da " Herbarium", 1974, C-print
Nel corso dell'inaugurazione verrà presentata l'opera di Nino Migliori da "Imago mentis" Smodatamente (2013), premio della lotteria di beneficenza a favore di CuraRE Onlus che ha l'obiettivo di raccogliere i fondi per finanziare il progetto del MIRE (Maternità Infanzia Reggio Emilia) che ospiterà il nuovo dipartimento ostetrico, ginecologico e pediatrico dell'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

I biglietti saranno in vendita all'interno della Galleria al costo di €10,00.

L'estrazione è prevista giovedì 5 giugno 2014 alle ore 18.00 nel cortile interno della Galleria. Sarà presente l'artista.

Per info: www.curareonlus.it

Le fotografie in allegato possono essere utilizzate esclusivamente per la promozione di Sconfinamenti. Vintage e Unicum di Nino Migliori limitatamente a 3 mesi successivi la data dello stesso, 2 maggio 2014.
Le fotografie non possono essere tagliate o modificate.
Nei siti web, è consentita la pubblicazione delle immagini solo a bassa risoluzione (massimo 1500 pixel totali) e limitatamente al periodo sopra indicato, con il conseguente obbligo di cancellazione al termine dello stesso.



Via Emilia San Pietro, 21
42121 Reggio Emilia
Tel. 0522 580143 Fax 0522 496582
E-mail: duemilanovecento@tin.it
ClubART

Il nostro sito-web »
Visita il sito dell' ANGAMC »



ClubART
Comunicato Stampa »
Biografia »
Mostre selezionate »
Herbarium, 1974, vintage »
Herbarium, 1974, vintage »
Herbarium, 1974, vintage »
Muri, 1950, unicum »
Muri, 1973, unicum e vintage »
Polarigrammi, 1977, vintage »
ClubART


ClubART



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *