CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Le piante del benessere Mostra mercato nel vivaio di Flora 2000


Le piante del benessere
La mostra evento dedicata alle piante che fanno bene alla nostra vita


Dal 28 febbraio al 9 marzo
Sede: Vivaio Flora 2000, Via Zenzalino Sud 19/a - Budrio



Bologna, 27 febbraio 2014 – Dal 29 febbraio al 9 marzo inaugura la prima mostra evento della regione di piante insolite e rare della salute e del benessere naturale, nella meravigliosa cornice del vivaio di Flora 2000 a Budrio.

Per 10 dieci giorni si potranno ammirare tutte quelle piante eccezionali e i frutti che possono aiutarci a vivere meglio e che diventano fedeli alleati della nostra vita: dai trattamenti di bellezza all’alimentazione, dalla garden therapy alla purificazione dell’aria nei nostri appartamenti.

Un percorso attraverso le piante più significative, particolari e curiose che, non solo adornano e impreziosiscono gli ambienti, ma rivelano straordinarie doti benefiche e salutari. 

Dall’Aloe Vera, con proprietà depurative e tonificanti alla Feijoia Sellowiana, la cui polpa ricca di vitamine, frullata e distribuita sul viso idrata la pelle; dal Ribes Nigrum, ottimo sostituto del cortisone e naturalissimo antiossidante al noto albero della giovinezza Goji, fino alle piante che depurano l’aria negli interni come la Sanseveria e l’Orchidea.

Durante l’evento è possibile acquistare le piante da coltivare più facilmente e farsi guidare nella scelta tra le molte varietà per avere ogni giorno il benessere a portata di mano. 

Gli esperti potranno soddisfare ogni curiosità e spiegare ai partecipanti le proprietà di ogni specie e i molteplici utilizzi.



La mostra è aperta dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
L’ingresso all’evento è gratuito. 

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 051 800406

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *