CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

MUSA museo del sale di Cervia -scatta ....al museo!!


Scatta….. al Museo !

Incontri sulla fotografia  a Musa, museo del sale di Cervia

Partono il 27 febbraio a MUSA  con l’iniziativa “ Scatta … al museo!” le serate dedicate alla fotografia. Si tratta di un ciclo di  5 incontri   dedicato a tutti gli appassionati di fotografia e a chi vi si avvicina per la prima volta, organizzato dal  museo del sale  con la collaborazione di Manuela Guarnieri.
Gli incontri del 6 e 13 marzo sono aperti al pubblico,  quelli di 27 febbraio, 20  e 27 marzo sono invece riservati agli iscritti. L’iscrizione  prevede una quota di € 20  che dà diritto alla lettura dello stile personale di base, alla partecipazione all’uscita fotografica guidata, all'esposizione di una foto  per partecipante alla mostra “Scatta ….al museo”   che si terrà a MUSA  dal 5 aprile all’11 maggio.  Per ragioni organizzative il percorso formativo prevede da minimo di 10 ad un  massimo di 14  partecipanti iscritti. Per ulteriori  informazioni e  iscrizioni
manuela.guarnieri@live.it.
Le iscrizioni possono anche essere fatte sul sito  del museo:
http://www.musa.comunecercia.it

 

Di seguito il programma: 

 

Giovedì 27 febbraio- riservato ai partecipanti iscritti  
Scrivere con la luce: tecnica, composizione e stili fotografici
Manuela Guarnieri

 

Giovedì 6 marzo- incontro aperto al pubblico
Il linguaggio fotografico di reportage. La fotografia di guerra e pace: immagini che appartengono alla storia dei conflitti fra i popoli
Cristina Paglionico, docente di attività culturali presso la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
Andrea Angelini, responsabile circolo fotografico Tank di Forlì

 

 Giovedì 13 marzo- incontro aperto al pubblico
Il fenomeno della fotografia mobile. Iphone, ipad e smartphone: uso e abuso
Roberta Romagnoli, esperta in phonologia

 

Giovedì 20 marzo- riservato ai partecipanti iscritti
Ore 14.30 Briefing: incontro di orientamento sui soggetti
Ore 15.30 Uscita fotografica con esperto 

 

Giovedì 27 marzo –riservato ai partecipanti iscritti
Editing fotografico, lettura  dei lavori e preparazione della esposizione finale 

 www.musa.comunecervia.it

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *