CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

comunicato stampa MOSTRA SULLA COSTRUZIONE DEL DUOMO DI MILANO DA DOMANI A LEGNANO

"AD USUM FABRICAE" L'INFINITO PLASMA L'OPERA.

LA COSTRUZIONE DEL DUOMO DI MILANO

 

DA DOMANI A LEGNANO (MI) AL PALAZZO LEONE DA PEREGO LA MOSTRA PRESENTATA AL MEETING DI RIMINI

 

Dal 12 al 19 novembre al Palazzo Leone Da Perego, via Mons. Gilardelli, 10 – Legnano
Inaugurazione della mostra: domani, martedì 12 novembre alle ore 18

Ingresso e visite guidate gratuite (anche per le scuole)

Conferenza con la prof.ssa Mariella Carlotti, curatrice della Mostra: giovedì 14 novembre alle ore 21.15, Palazzo Leone Da Perego


Legnano, 11 novembre 2013 – A Legnano, il movimento di Comunione di Liberazione propone ed invita a visitare la mostra "Ad Usum Fabricae" dedicata alla storia della costruzione del Duomo di Milano. La mostra, con il Patrocinio del Comune verrà allestita al Palazzo Leone Da Perego, in via Mons. Gilardelli, 10 e la si potrà visitare gratuitamente da martedì 12 a martedì 19 novembre.

Due gli appuntamenti da non perdere, entrambi al Palazzo Leone Da Perego. Martedì 12 novembre alle ore 18, alla presenza delle Autorità, inaugurazione della mostra. A seguire, la prima visita guidata. Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 14 novembre, alle ore 21.15 Conferenza pubblica con la curatrice della Mostra e del catalogo prof.ssa Mariella Carlotti. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Realizzata dalla Compagnia delle Opere, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, la mostra, a cura di Marco Barbone, Mariella Carlotti e Martina Saltamacchia, è stata proposta per la prima volta lo scorso anno al Meeting di Rimini, con un'affluenza record di oltre quarantamila presenze in otto giorni e un notevole successo del catalogo, scritto dalle curatrici Martina Saltamacchia e Mariella Carlotti (oltre ventimila le copie vendute ad oggi). Tre le sezioni che distinguono il percorso della Mostra: L'origine e la forma del Duomo di Milano; Una Cattedrale costruita dal popolo; La Cattedrale e la città.

"Vedendo le migliaia di persone venute a vedere la mostra al Meeting di Rimini, percepivo che la cosa dominante non era la storia del duomo di Milano, ma che oggi ci sia gente capace di commuoversi per essa ha dichiarato la curatrice Mariella Carlotti. Abbiamo scelto una mostra dedicata a una cattedrale perché è un edificio che esprime ed educa l'uomo nel rapporto con l'Infinito".

La Mostra si potrà visitare nei giorni feriali dalle 17 alle 19:30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19:30. Previa prenotazione, al numero 339.1803864, i gruppi e le scolaresche avranno la possibilità di vistare la Mostra nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17, anche in questo caso gratuitamente e accompagnati da una guida.

 

UFFICIO STAMPA e MEDIA RELATIONS

Mostra sulla costruzione del Duomo di Milano a Legnano

Alessandro Rizzo +39 366.2374438 rizzo.comunicazione@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *