CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

Mostra collettivo r-EVOLution: Next Stops Bologna e Milano

Mostra itinerante"r-EVOLution – d'you know what I mean": Next Stops Bologna (9 maggio-30 novembre) e Milano (19-24 maggio)

Il viaggio itinerante per l'Italia di r-EVOLution continua.. dal 9 maggio al 30 novembre si sposterà, infatti, prima nel cuore del centro storico di Bologna, al Nu-Lounge, in via dei Musei 6 (Inaugurazione 9 Maggio: dalle 19:30 alle 2:30; Orari Mostra: tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 17:00 alle 02:30, Ingresso Libero), poi dal 19 al 24 Maggio, r-EVOLution esporrà a Milano, presso lo Spazio Concept, in via Forcella 7 (Inaugurazione sabato 21 Maggio, all'interno della serata Mix Up, dalle 19:00 alle 2:00; Orari Mostra: giovedì 19, lunedì 23 e martedì 24, dalle 16:00 alle 19:30, Domenica Chiuso. Ingresso Libero).

Il locale bolognese Nu-Lounge appartiene all'ultima generazione dei luoghi di ritrovo di tendenza. Un mix sapiente tra lo stile minimal newyorchese e il calore dell'accoglienza bolognese. E dietro tanto glamour, design d'avanguardia e cura dei particolari, vi è la passione, il tempo e la cura nel promuovere eventi culturali, performance e mostre d'arte.

Lo Spazio Concept di Milano è una location concepita come centro Polifunzionale, nata con l'idea di fungere da recipiente ideale per ogni manifestazione Artistica e Culturale, al fine di coniugare differenti forme d'aggregazione conviviale che abbiano quale comun denominatore l'amore per l'Arte, la Musica e la Cultura.

In linea con questa filosofia, infatti, sabato 21 maggio, all'interno della serata Mix Up, organizzata dallo Spazio Concept e da Toylet Magazine, il collettivo r-EVOLution parteciperà attivamente con delle performance live painting di alcuni degli Artisti in Mostra, intervallate e supportate dall'intrattenimento musicale del dj-set di Kosmi (dj resident della serata CAROUSEL, presso il Tunnel Club di Milano, ha suonato al MiAmi 2008, MTV DAY 2008, al Love Festival in Serbia, alla Festa della Musica Milano con Claudio Coccoluto e alla Santeria di Milano; con Mark B e Michele Wad Caporosso ha creato il progetto WCHT e l'etichetta Wcht Out Records) e non solo.
Infatti, la kermesse artistica sarà arricchita dalla performance live del gruppo di supporto Mercury Drops (diventato punto di riferimento nel panorama musicale italiano indie-rock, grazie al loro disco d'esordio"Love Is The End") e dal concerto della band Orange, capitanata dal suo cantante Nongio (alias Francesco Mandelli), attore e veejay di Mtv, reduce dal successo del nuovo album Rock The Mocassins e del tour sold-out in tutta Italia, creando, cosi, nelle due sale dello Spazio Concept, una serie spettacolare di Eventi nell'Evento.

Rivoluzionari, idealisti, portatori di cambiamento. Questi sono i dieci artisti r-EVOLution. Dieci modi. Dieci visioni. E una mostra sola. Il ritratto del mondo attraverso la fotografia, l'installazione e la pittura. 10 persone che condividono un unico scopo: dare un nuovo significato alla parola rivoluzione.

Dalla fotografia surreale ed evocativa di Matteo Suffritti e Francesco Laera ai video ossessivi di Francesca Lolli, dalla pittura iper-realista e iper-illuminata di Manusch Badaracco e Alessandro Minoggi a quella cupa e riflessiva di Linda Ferrari, Il percorso tra le basi dell'essenza e dell'esigenza umana "Amore, Fame, Fede" di Alan Zeni, i particolari materiali creativi usati da Manu Zuccarotta, la pittura di Mr. G., che si concentra sulle potenzialità delle immagini e, infine, quella di Mattia Barf Carne, sull'apparenza e sulla superficialità dell'individuo.

L'originalità di raccontare uno spaccato della società odierna, nel bene e nel male, con tutte le sue contraddizioni, pregi e difetti e il coraggio di rappresentare la realtà per quello che è, senza filtri e censure, che sa essere schietta, cruenta e complicata ma, allo stesso tempo, anche dolce, buona e disarmante.
Il desiderio di porsi delle domande senza alcuna pretesa di trovare una verità assoluta, ma soltanto di fermarsi e riflettere su tutto ciò che ci circonda, lasciando la mente libera di intraprendere questo lungo viaggio introspettivo.

TIMING indicativo della serata di Inaugurazione 21 maggio:

19:00 inizio evento con aperitivo e musica di sottofondo
20:00 - 20:30 performance videoinstallazione "Ossessione" di FRANCESCA LOLLI
20:30 - 21:00 prima parte performance live painting "The hate brigade" di MR G.
21:00 - 21:30 performance live painting "Il ritratto di Dorian" di LINDA FERRARI
21:30 - 22:00 seconda parte performance live painting "The hate brigade" di MR G.
22:00 - 22:30 concerto Mercury Drops
22:30 - 23:30 concerto Orange
23:30 - 24:00 performance live painting "Barf Graffiti" di MATTIA BARF CARNE
24:00 - 02:00 live dj-set di Kosmi & conclusione Evento

Mostra "r-EVOLution – d'you know what I mean", presso Spazio Concept, via Forcella n.7, Milano (Ingresso Libero).
Orari Mostra: dalle 16:00 alle 19:30: giovedì 19, lunedì 23 e martedì 24 e dalle 19:00 alle 2:00: sabato 21 Maggio (all'interno della serata Mix Up), Domenica Chiuso.

Mostra "r-EVOLution – d'you know what I mean", presso Nu-Lounge, via dei Musei 6, Bologna. Inaugurazione, 9 Maggio dalle 19:30 alle 2:30.
Orari Mostra: tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 17:00 alle 02:30 (Ingresso Libero).

Inoltre, ricordiamo che il viaggio di r-EVOLution non finisce qui... in autunno sarà a Casale Monferrato e, per concludere l'anno in bellezza, a dicembre sbarcherà a Venezia.

Vi aspettiamo numerosi!

Contatti:
r-EVOLution: Web: www.anonimartisti.it,
Mail: anonimartisti@gmail.com
Nu-Lounge: Web: www.nu-lounge.com,
Mail: info@nu-lounge.com

Chiara Pagano
CAP a.s.d.
via Massena 16
20145 Milano
P.I./C.F.06602470962
chiara@kartrace.it
mobile: 328.2298024
www.trofeoendurance.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *