CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 10 dicembre 2010

"My first 10 years" mostra fotografica di Guido Sancilio a Casa Cetus

"My first 10 years" è la mostra fotografica di Guido Sancilio che Casa Cetus presenta questo mese: Rappresentazioni autentiche di luoghi, incontri, emozioni, colte da un artista. Giudo Sancilio, attraverso un fotoreportage giornalistico delle sue "esplorazioni", indugia, come a penetrare il mondo.
L'inaugurazione della mostra si terrà il 14 dicembre 2010 alle ore 19.00, all'interno della location più esclusiva di Cetus, quella di Via Pacinotti 63, ricavata in un ex mulino del 1908, uno spazio che mantiene ancora oggi la sua architettura industriale. In questa sede, tra ambientazioni scenografiche e un arredamento particolare realizzato con mobili di design, il mondo dell'arte e della cultura trovano il palcoscenico ideale per mettersi "in mostra". Con tale esposizione Cetus conferma il suo impegno nel valorizzare l'arte visiva in tutte le sue forme. L'iniziativa, infatti conferma la particolare attenzione che Cetus rivolge ai vari mezzi di comunicazione per trasmettere la propria filosofia di vivere spazi e ambienti in modi sempre nuovi e alternativi. La rassegna, che in quattro anni ha valorizzato oltre cinquanta artisti, suscita notevole interesse da parte del pubblico e della critica.
La mostra fotografica di Giudo Sancilio si terrà in Via Pacinotti 63 e sarà aperta al pubblico dal 14 dicembre al 12 gennaio 2010, dal martedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

L'ARTISTA
Guido Sancilio nasce a Roma nel 1977 dove si laurea in Scienze della Comunicazione nel 2001. Ancor prima di concludere i suoi studi, Guido inizia il suo percorso nel mondo della fotografia. Le sue prime esperienze sono nei settori della moda e della pubblicità per cui realizza pubbliredazionali e campagne a livello nazionale ed internazionale.
Solo per citare alcuni dei suoi clienti: Alitalia, Croce Rossa Italiana, Ministero degli Interni, Coop, Poste Italiane, Cuba Studio.
A partire dal 2005 Guido arricchisce la sua carriera intraprendendo la strada del fotoreportage giornalistico per documentare, attraverso il suo obiettivo, la realtà di Paesi come: Haiti, Russia, Stati Uniti, Bolivia, Madagascar, Etiopia, Brasile e molti altri.
Successivamente l'Ambasciata Italiana in Bielorussia affida a Guido il compito di raccontare attraverso le sue foto, la cultura e la tradizione della danza e dello sport in Bielorussia. Guido diventa quindi il fotografo ufficiale della Nazionale di Ginnastica Ritmica bielussa e dell'Accademia del Balletto del Bolshoi di Minsk.
Non ultimo l'impegno di Guido nell'ambito della Social Responsability da un lato come fondatore di una sua Onlus denominata "G Child" per il sostegno dell'infanzia abbandonata in Bielorussia, dall'altro come collaboratore di alcune organizzazioni umanitarie internazionali come: Operation Smile Onlus, Mediafriends e Soleterre Onlus.

MY FIRST YEARS
"My first 10 years" è una mostra che racconta le esperienze più importanti che l'artista ha vissuto: viaggi, persone, gesti che lo hanno aiutato a capire e a rappresentare le 1000 realtà diverse di cui è stato parte.
10 anni di visi, sguardi, mondi; che Guido è riuscito ad immortalare con il suo obiettivo e che ora offre a chi guarda le sue opere.
10 anni di immagini vere e spontanee che hanno nella loro autenticità il segreto della loro forza.
10 anni di attimi a loro modo tutti indimenticabili.
E se è vero che queste opere sono state realizzate in 10 anni di lavoro, è altrettanto vero che resteranno per sempre negli occhi e soprattutto nel cuore di chi avrà la fortuna di guardarle ancor più di farle proprie.
Info:
Casa Cetus
Via Pacinotti, 63 - Roma
Tel. 06 5534241
www.cetus.it

Guido Sancilio
+39 3392589058
www.guidosancilio.com
guido@guidosancilio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *