CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Ciro Formisano: Meglio 99 gg da pecora che 1 da leone

Inaugura il 21 ottobre dalle ore 17:00 nell'ambito del Festival della Creatività di Firenze, l'azione poetica "Meglio 99 giorni da pecora che 1 da leone" di Ciro Formisano, artista importante della Gestalt Gallery di Pietrasanta. Un conto alla rovescia che punta a fare scendere i giorni da pecora a quelli da leone, mediante cento azioni artistiche.

Un impegno artistico importante, tanta perseveranza ed ecco il progetto di Ciro Formisano: cento azioni da portare a termine per far scendere i giorni da pecora a quello da leone. Ed ogni azione si potrà considerare terminata quando saranno narrate tre terne di poesie cosi suddivise: tre metafisiche, tre civili, tre d'amore, alle quali verrà collegato un dipinto per offrire un riferimento visivo al pubblico. Il tutto racchiuso in 10 minuti di tempo.

Questo tipo di azione è stata consacrata dall'artista in occasione degli eventi collaterali della Biennale di Scultura di Carrara del 2010, e verrà portata avanti durante il Festival della Creatività di Firenze, dove Ciro Formisano e il Gruppo Le Falene sono stati chiamati a rappresentare la provincia di Massa-Carrara.

Come già dimostrato, Gestalt Gallery di Pietrasanta è fortemente legata alla diffusione e comprensione dell'arte contemporanea, in tutte le sue forme, e riafferma ancora una volta la volontà di promuovere la cultura attraverso uno dei suoi artisti più importanti, Ciro Formisano.


Titolo: Meglio 99 gg da pecora che 1 da leone

Artisti: Ciro Formisano, Adriana Michetti, Fabio Maestrelli, Giovanna Conforto, Gruppo Le Falene

Luogo: Via Martelli, Firenze (FI)

Date: dal 21 al 24 ottobre 2010

Orario: 17:00-19:00 / 21:00-22:00

Inaugurazione: giovedì 21 ottobre ore 17:00

Ente Promotore: Festival della Creatività, Regione Toscana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Gioventù.

Info:Gestalt Gallery Via S. Stagi, 28 Pietrasanta (LU) press@gestaltgallery.it; www.festivaldellacreativita.it;

insultiebaci@libero.it;



------------------------------------
Press Gestalt Gallery

+39.0584.790.900
------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *