CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

My way a LOFT gallery arte contemporanea

LOFT gallery arte contemporanea

Presenta

My way

Opening domenica 6 dicembre 2009 ore 18.00

11 Artisti, 11 strade differenti, 11 modi di comunicare. My way è una collettiva dinamica, senza costrizioni dove ogni artista ha il piacere di donare la propria arte.

L'open space questa volta diventa un contenitore-vetrina per ammirare idee, stili e qualità artistiche elevate.

Artisti in "campo":

Erica Campanella. si presenta con un'opera su rame accompagnata da una installazione pittorica su carta. Tutto tono su tono. Visi narranti in cui specchiarsi .

Maurizio Cariati. Giovane, fresco, brillante si propone in veste più raffinata del solito con un'opera estroflessa su tessuto bianco dove i dettagli sono curati con attenzione. A little box accompagna l'opera, che sia il nostro occhio indiscreto sul quotidiano?

Francesco De Molfetta. Giovane artista di lungo corso grazie a un ricco curriculum. E' ironico, geniale, sempre sopra le righe. Destabilizzante. Possedere una sua opera allunga la vita…

Giorgio Laveri. Il Re della ceramica per comunicabilità e riferimento alla realtà. Le sue creazioni sono poesia,dove ogni oggetto si spoglia della sua essenza divenendo metafora di se stesso.

Mario Loprete. E' legato visceralmente ai suoi b.boy, ragazzi che vivono la strada forti di un mondo che vuole esistere e che l'artista vuole far emergere.

Andrea Marcoccia. Way fortissimamente way nelle nuove opere dell'artista romano che ci regala un profondo senso di libertà unito a un gesto pittorico sempre più interessante.

Vincenzo Marsiglia. I suoi segni iconici ritmicamente ripetuti sono l'emblema del suo creare e danzano su tela e altre superfici rendendo ogni opera estremamente significante e poetica.

Carlo Pasini. Ci offre un figurativo non definito realizzato con acrilici, smalti e puntine da disegno che rendono mutevole la superficie dell'opera favorendo un viaggio oltre l'immagine.

Andrea Riga. Giovane, surreale, profondo, melanconico si presenta con un'opera complessa dove un ritratto che in apparenza mostra un'epidermide dilatata ci rimanda ad una membrana contenitore di un corpo in decomposizione. La pelle diventa così lo specchio dell'anima e narra il nostro vissuto.

Denis Riva. Altro giovane artista di valore, il cui gesto pittorico è primitivo e puro. Le sue opere parlano, facendo vibrare l'anima anche al più inconsapevole osservatore grazie a un labirinto di memorie, affinità ed emozioni.

Vittorio Valente. Le sue realizzazioni artistiche attraggono a livello tattile e costringono a pensare. La materia utilizzata così soffice e apparentemente innocua nasconde nelle sue forme significati complessi.

My way è un ventaglio di proposte artistiche, valide e recensite, dell'arte contemporanea dove incamminarsi per ampliare ed attualizzare i propri orizzonti artistici.


My wayCampanella,Cariati,De Molfetta, Laveri, Loprete, Marcoccia, Marsiglia,Pasini, Riga, Riva, Valente- 6 dicembre 2009 al 20 gennaio 2010

Loft gallery di Angela Trimboli

Via margherita, 47-87064 Corigliano Calabro (CS)

tel.098383703-cell.3475948491

www.loftgallery.it ; angelatrimboli@loftgallery.it

----------
Da: Vincenzo Marsiglia <vincenzoma@libero.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *