CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2009

Triennale. Mostra per celebrare i 40 anni di Woodstock

TRIENNALE. UNA MOSTRA PER CELEBRARE I 40 ANNI DI WOODSTOCK

Milano, 25 giugno 2009 – Agosto 1969. A Bethel nello stato di New York mezzo milione di giovani partecipano al più grande evento della storia del rock. È il Woodstock Music and Arts Fair, tre giorni di festival all'insegna della musica, della pace e della cultura hippy che ha segnato un'intera generazione. Sul palco salgono i più grandi musicisti di allora, da Jimi Hendrix a Janis Joplin, dagli Who ai Jefferson Airplane a Santana, per un concerto che segnerà la loro consacrazione. Da domani, venerdì 26 giugno al 20 di settembre, quarant'anni dopo lo storico raduno, Milano celebrerà Woodstock e i suoi protagonisti con un'iniziativa alla Triennale Bovisa Woodstock – The After Party. Una mostra di fotografie, ma anche un dj-set e una rassegna cinematografica che faranno rivivere l'atmosfera dei "figli dei fiori", tra ricordi e scoperte. La mostra (a ingresso gratuito) fa parte dell'iniziativa "Free Bovisa" ed è realizzata dalla Triennale con il patrocinio dell'assessorato allo Sport e Tempo libero.

"Il festival di Woodstock, con i suoi messaggi di pace, di libertà e di amore ha segnato una generazione di giovani – sottolinea l'assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi – diventando un simbolo del costume giovanile, a volte condiviso a volte messo in discussione anche dalle generazioni successive. L' iniziativa alla Triennale a ingresso gratuito, riproporrà questo tema lasciando ai visitatori, tra cui spero ci siano molti ragazzi, la libertà di sentirsi o meno parte di quello storico evento".

Nell'ambito della mostra ogni giovedì, a partire dalle 19.00, saranno organizzati dj-set e a seguire la rassegna di film Generations, proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
L'appuntamento è da domani venerdì 26 giugno a domenica 20 settembre alla Triennale Bovisa, dal martedì alla domenica, dalle 11.00 alle 21.00. Il giovedì l'orario è prolungato fino alle 23.00. L'ingresso è gratuito.



In allegato il programma dell'iniziativa.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *