CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

"L'Anima del mondo" di Fiorella Trentini al Festival della Psicologia, 17 maggio 2009 ore 17.00, Palazzo Re Enzo, Bologna


L' ANIMA DEL MONDO
DI FIORELLA TRENTINI
Presentato al Festival della Psicologia
Bologna, Palazzo Re Enzo, Forum Giovani, 17 maggio 2009 ore 17.00
 
Nell'ambito del Festival della Psicologia, Fiorella Trentini, psicologa, psicoterapeuta e psicopedagogista, presenterà "L'Anima del mondo. Versi, rime ed sms poetici" nello spazio Forum Giovani, Sale Rubbiani a Palazzo Re Enzo. L'incontro, che si terrà domenica 17 maggio alle ore 17.00, sarà introdotto dalla Prof.ssa Maria Caterina Bianchini che ha redatto la presentazione del volume, mentre all'attore e saggista Leonardo Bragaglia spetterà il compito di leggere alcune poesie tratte dal volume della Trentini.
 
L'autrice, socio fondatore e formatore di APPPER, l'Associazione per la Professione di Psicologo Clinico e Psicoterapeuta dell'Emilia Romagna, spiegherà al pubblico il lungo percorso interiore che parte da emozioni e sentimenti per raggiungere gli altri. La parola diventa così lirica e si fa mezzo privilegiato per condividere la propria intimità.
 
L'incontro sarà inoltre l'occasione per conoscere meglio le opere della casa editrice Paolo Emilio Persiani,  giovane casa editrice bolognese che, oltre a "L'Anima del mondo. Versi, rime ed sms poetici", propone una nuova collana dedicata alle tematiche psicologiche.
 
Fiorella Trentini, nata a Bologna il 26 luglio 1957, scrive poesie dall'età di dieci anni. Laureatasi in Psicopedagogia presso  l'Università degli Studi di Parma nel 1983, ha frequentato l'Istituto di Analisi Immaginativa presso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona ottenendo nel 1993 la specializzazione con la tesi  Transfert e Controtransfert: un'esperienza personale. Nello stesso anno, in qualità di sessuologa, pubblica Un giorno saremo grandi, presso l'editore Battei.
 
 
SCHEDA INFORMATIVA LIBRO
·       Autore: Fiorella Trentini
·       Titolo: L'anima del mondo. Versi, rime e sms poetici
·       ISBN: 978-88-96013-08-3
·       Prezzo: € 15,00
·       Pag: 128
·       Presentazione di Maria Caterina Bianchini
·       Collana: Poesia
 

PAOLO EMILIO PERSIANI EDITORE
Piazza San Martino 9c - 40126 Bologna
Tel e Fax: (+39) 051 9913920
info@persianieditore.com - www.persianieditore.com

Ufficio stampa
CULTURALIA di Norma Waltmann

Vicolo Bolognetti 11 – 40125 Bologna
Tel : (+39) 051-6569105   Fax: (+39) 051-2914955 Mob: (+39) 392-2527126  info@culturaliart.com - www.culturaliart.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *