CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 18 ottobre 2011

BABY'S IN BLACK - presentazione e incontro con l'autore Arne Bellstorf sabato 22 ottobre ore 17,30 @ Comics Boulevard Roma

GOETHE INSTITUT
BLACK VELVET EDITRICE
presentano

INCONTRO CON:
ARNE BELLSTORF

PRESENTAZIONE DI
“BABY’S IN BLACK”
(Black Velvet Editrice)

SABATO 22 OTTOBRE 2011 - ORE 17.30

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50


COMICS BOULEVARD ospiterà l’incontro con il disegnatore Arne Bellstorf e la presentazione del volume a fumetti “Baby’s in Black” (Black Velvet Editrice), dedicato al mito dei Beatles.
BABY’S IN BLACK
Ottobre 1960, i Beatles tengono un concerto ad Amburgo. Quella sera gli scatenati ragazzi inglesi che suonano rock’n’roll cambiano la vita di molti loro coetanei e in particolare della fotografa Astrid Kirchherr. Da questo momento la sua vita si intreccia intimamente con quella degli esordienti Beatles, quando erano in cinque.

ARNE BELLSTORF
Classe 1979, vive e lavora ad Amburgo. Nel 2005 ha pubblicato la sua prima opera a fumetti “Otto, nove, dieci” (Black Velvet Editrice, 2007), che nell’ambito della Fiera del libro di Francoforte ha ricevuto il premio “Sondermann” come “Migliore esordiente 2005” ed ha ottenuto l’“ICOM Independent Preis 2006”. Realizza fumetti per riviste come «Orang», «Strapazin», per il settimanale «Die Zeit – Geschichte» e per il quotidiano «Der Tagesspiegel».

mercoledì 12 ottobre 2011

"12 SEPTEMBRE" presentazione e incontro con SIMONE GABRIELLI sabato 15 ottobre @ Comics BLVD - Roma


&

presentano

INCONTRO CON:

PRESENTAZIONE DI
“12 SEPTEMBRE”
(Glenat)

SABATO 15 OTTOBRE 2011 - ORE 17.00

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50

COMICS BOULEVARD ospiterà l’incontro con il disegnatore SIMONE GABRIELLI e la presentazione del volume francese “12 Septembre”, pubblicato da Glenat.


"12 SEPTEMBRE" (Glenat): scritto da Roger Seiter e disegnato da Simone Gabrielli.
Il protagonista Duncan Campbell è un agente della NSA, storico e specialista del Medio-Oriente. La sua vita oscilla il 6 Settembre 2001: egli perde la donna che ama, viene tradito dai suoi superiori e si trova proiettato nel cuore di un conflitto medievale di cui i libri di storia non hanno mai parlato... può contare solamente sulla sua buona conoscenza del mondo islamico e dell’Europa del XV secolo per tentare di evitare l’annientamento di due civiltà e cercare di trovare il cammino che conduce alla riconciliazione e alla pace tra i popoli...

SIMONE GABRIELLI: Disegnatore. Frequenta la "Scuola Romana dei Fumetti" per poi approdare nel mondo dell’editoria d’oltreoceano realizzando illustrazioni per "Dungeons&Dragons - Dragonlance" e copertine per la Zenescope Entertainment e per "Red Sonja" (Dynamite Entertainment). Ha collaborato con "Cadence Comic Art" e con le Edizioni Arcadia. Ha realizzato i “Tarocchi dell’Attrazione” per le Edizioni Lo Scarabeo.

giovedì 6 ottobre 2011

GIGARTE.com | GA56539 | Pino Boresta | Esserci per scomparire | Stampa | street art | PVC

GIGARTE.com GA56539 Pino Boresta Esserci per scomparire Stampa street art PVC

Esserci per scomparire
Nuovo ArtBlitz di Pino Boresta
Vernissage del 13 giugno 2011 del Padiglione Italia a cura Vittorio Sgarbi, all'Arsenale per la 54° Biennale di Venezia.
Cronistoria:
Ahooo!.... c’ero anch’io
Cosa esiste di più bello che esserci a tutti costi per poi sparire in mezzo a tutte le altre centinaia di opere sparpagliate in ogni dove; sopra e sotto a destra e sinistra di qua e di la dentro e fuori e ovunque fosse possibile infilare qualcosa, ebbene io per il mio pubblico non mi tiro mai indietro e quindi anche questa volta ero lì. L’occasione l’inaugurazione del padiglione Italia alla Biennale di Venezia (del 13 giugno 2011) che nonostante le critiche aveva fatto il pienone e non poteva essere altrimenti visto il prestigio di cotanta mostra come quella di Venezia e visto i circa 300 artisti che esponevano. Il successo di pubblico era l’unica cosa assicurata del resto tutti noi abbiamo almeno un marito o una moglie dei genitori dei figli uno o più fratelli, cugini ed almeno un paio di amici stretti, e i conti son presto fatti. Del resto come si poteva far mancare la propria presenza in un giorno così importante a tanti artisti che la biennale se la sognavano anche di notte proprio come me, ma porca pupazza loro ci sono riusciti io no. Anzi si! Io c’ero nonostante tutto e tutti. Vittorio Sgarbi mi aveva pure telefonato ma dopo una breve chiacchierata mi ha detto che non lo avevo convinto, ma forse è un buon segno. Io nel partecipare non avrei di certo avuto nulla da perdere, che volete che me ne importi a me di attaccare la mia opera appiccicata ad altre mille, quando io come un parassita le attacco addirittura sopra le opere degli altri. Cosa volete che me ne importi a me di dover competere per accaparrarmi un po’ di attenzione del pubblico dell’arte tra centinaia e centinai di opere, quando da diciotto anni attacco nelle strade delle città i miei adesivi con la mia faccia alla merce distratta dei passanti cittadini e competendo tutti i giorni con la massiccia invasione pubblicitaria con la quale le città sono aggredite e violentate. Lì si che rischio di perdere la mia battaglia, e ogni giorno mi prendo la mia rivincita. Al padiglione di Sgarbi avrebbero dovuto partecipare solo artisti che fanno un certo tipo di lavoro che esce fuori anche nel caos più totale e che anzi del caos si nutrono. Pertanto approfittando dell’ulteriore confusione venutasi a creare per la presenza di Elio delle storie tese che si era travestito da frate per l’opera di un artista, ho srotolato il mio manifesto in PVC “I want Pino Boresta to the Venice Biennial” e l’ho appeso rimanendo lì in bella vista esposto abusivamente per tutto il giorno dell’inaugurazione. In molti lo hanno visto e possono confermare non ultima un’entusiasta Laura Palmieri.
pino boresta

martedì 4 ottobre 2011

PASSAGGI Scultura e Design di Robert Griffith alla SACI Gallery, Firenze

4 – 22 ottobre 2011

Inaugurazione: martedì 4 ottobre ore 7:30pm

La varietà di opere presentate in PASSAGGI fornisce un ottimo esempio della creatività e del talento di Robert Griffith, riuscendo a sfumare con delicatezza i confini tra artista e designer, espressi senza alcun accenno di scontro o sacrificio tra le due identità. Il titolo PASSAGGI potrebbe riferirsi sia agli sviluppi concettuali e tecnici affrontati dall’artista che ad un punto di passaggio fisico tra tempo e spazio.

Come designer di oggetti in cui sia la forma che la funzione sono fondamentali, siano essi oggetti di mobilio o accessori, Griffith mette in mostra soluzioni ragionate ed eleganti a “problemi” funzionali del design, oltre a illustrare la serie di misure necessarie per produrre un oggetto industriale con un proprio specifico scopo. Al contempo, i suoi valori estetici non vengono mai compromessi. L’attenzione che Griffith mostra verso i dettagli formali, quali la combinazione di diversi materiali, tessuti e colori, evidenzia una grande sensibilità e la conoscenza profonda del design e della costruzione di ciascun oggetto.

Come artista, Griffith si distanzia dall’industrializzazione e preferisce concentrarsi sui significati talvolta annacquati dalla produzione di massa, cercando di ricontestualizzare i suoi oggetti attraverso una visione della loro esistenza come curiosità scultoree anzichè come strumenti prettamente pratici. L’artista non perde mai di vista le proprie motivazioni iniziali nel creare lavori di precisione fortemente espressivi, incrociati con perspicaci animazioni e da un’umorismo che è bilanciato intelligentemente con l’esecuzione controllata dei dettagli e delle forme.

Il recente passaggio di Griffith in Italia ha aperto per l’artista una nuova area espressiva dove ha potuto contemplare le interazioni tra storia dell’arte, artigianato storico e l’importanza del costante adattamento delle tradizioni allo stile di vita contemporaneo. Questa ricerca di equilibrio è parallela al continuo alternarsi nelle opere di Griffith tra l’artista ed il designer, che finiscono con l’essere indispensabile sostegno l’una dell’altro.

La SACI Gallery è orgogliosa di avere l’opportunità di presentare i lavori di Griffith ad un pubblico internazionale, quello di Studio Art Centers International, nonchè alla comunità fiorentina. E’ assai appropriato esibire le opere di Griffith in un contesto rinascimentale, vista l’ispirazione che l’artista ne ha tratto durante la loro lavorazione.

Naomi Muirhead, Coordinatrice SACI Gallery

La Galleria SACI è aperta dal lunedì al venerdì ore 9-19, sabato e domenica ore 13-19. Ingresso gratuito.

SACI Gallery - Palazzo dei Cartelloni
Studio Art Centers International
Via Sant'Antonino 11
Firenze
T 055 289 948
www.saci-florence.edu
gallery@saci-florence.edu

lunedì 3 ottobre 2011

REPLAY! corso di studio del nudo


REPLAY dal 24 al 29 Ottobre!!CORSO INTENSIVO STUDIO DEL NUDO

Il 24 Ottobre avrà inizio un percorso breve ed intensivo di nudo da modello vivente.

Le lezioni si alterneranno tra nozioni di anatomia plastica ed esecuzione di studi di nudo con le tecniche di disegno e di pittura, con svolgimento in orario mattutino e pomeridiano, per un totale di 25 ore complessive. Il corso ha lo scopo di far apprendere all’allievo una certa disinvoltura nella gestione della figura umana mediante un’ approccio accademico delle tecniche e dei canoni specifici, per evitare di commettere errori di sproporzioni. Tutti possono accedere al corso . E’ richiesto unicamente il sostenimento del colloquio preliminare al corso da svolgersi presso la nostra sede con un coordinatore didattico.

Affrettati, contatta ora la nostra segreteria, le iscrizioni concluderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti !

BAT – ACCADEMIA BELLE ARTI DI TERNI

Associazione Culturale

Via XI febbraio, 43

05100 Terni

T. 0744 -402436

info@italianartschool.it

www.italianartschool.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *