CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Vecchiato Arte dedica una personale all’artista Tony Gallo. Inaugurazione giovedì 27 ottobre ore 18.30

Le opere di Tony Gallo saranno esposte da Vecchiato Arte in una mostra personale dal titolo "Hocus pocus", che sarà inaugurata giovedì 27 ottobre alle ore 18.30, nella sede della galleria in via Alberto da Padova 2. 

Al vernissage saranno presenti l'artista il curatore della mostra Luca Beatrice. 

La mostra ha il Patrocinio del Comune di Padova e resterà aperta fino al 30 novembre.

"Hocus pocusè una raccolta di tele lavori dell'artista che interpretano l'incantesimo dell'illusione, di quel trucco che fuoriesce tra i colori e le forme, dove la vera magia sta nell'immaginazione. 

Un teatro di burattini, un giocoliere o un trampoliere inscenano un mondo fantastico in cui il trucco c'è e si vede e prende vita nelle opere di Tony Gallo, dove l'esposizione si arricchisce di tele, muri e installazioni con performance, tutto per dare vita al sogno e alla fantasia dal sapore surreale e magico. 

Nelle tele in esposizione, tra capacità tecnica e fantasia, i suoi personaggi diventano esseri magici evocati nel mondo reale con una formula magica per far accadere qualcosa, appunto, con un Hocus pocus.

Tony Gallo fa parte di una nuova generazione, quella che comunica con rapidità e dinamismo attraverso internet e i social network, che riscopre e diffonde l'arte e che si riconosce poi nei suoi lavori. 

Le sue creature antropomorfesono immerse in foreste incantate pronte a fissare lo spettatore curioso e, curiose a loro volta, guardano di rimando.

Le figure sono dipinte con tratto veloce e gestuale e non rinunciano mai ad un'emozione sensibile e poetica rivelandosi quasi un alter ego dell'autore.

I soggetti dell'artista si compongono di esseri silenziosi e solitari, di casette degli uccelli, di panneggi colorati, di foglie, di alberi e di famiglie felici con i loro cuccioli rivestiti di pelliccia. 

Tony Gallo nasce come street artist e sui muri imprime forza e identità: è un'arte che proviene dalla strada e si riveste di emozionalità, di colori accesi e di segni rapidi, che graffiano l'anima dell'osservatore attraverso bombolette spray, stencil, vernici e idee.

Le esperienze street art vissute da Tony Gallo in territorio padovano prima, nazionale e internazionale poi, lo hanno portato ad identificarsi successivamente come uno dei più significativi giovani artisti emergenti nel panorama artistico contemporaneo.



Titolo della mostra: Hocus Pocus
Artista: Tony Gallo
Inaugurazione: 27 ottobre ore 18.30
Chiusura:  30 novembre
Catalogo: in galleria – testo critico a cura di Luca Beatrice
Orari: lunedì-sabato 10:00 - 13:00 e 15:30 - 19:30
Sede: Vecchiato Arte, Via Alberto da Padova, 2 – 35137 Padova 
info@vecchiatoarte.it
www.vecchiatoarte.it



Biografia:
Tony Gallo nasce a Padova nel 1975. 
Dopo un passato come musicista, nel 2008, intraprende la strada dellapittura, affermandosi come street artist volitivo e originale.
Autodidatta, preferisce non seguire schemi compositivi consolidati o visioni predeterminate. 
Nelle sue opere Tony Gallo sa coniugare con eleganza la graffiante e decisa gestualità tipica della Street art
Nel suo percorso si contano mostre personali e collettive in Italia e all'estero.
Sue opere street si trovano a Padova, Imola, Treviso, Vicenza, Bassano del Grappa e Londra.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *