CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2016

MOSTRA | Aprile 2016 MOSCA | Eduardo Fiorito a cura di Daria Nikolyuk

         Eduardo Fiorito

 

Aenigma

a cura di Daria Nikolyuk

 

Dal 14 al  al 23 Aprile 2016 la Facoltà di Comunicazione, Media e Design HSE University in collaborazione con l'Ufficio Internazionale della Facoltà di Scienze Economiche di Mosca presenta Aenigma, progetto fotografico diviso in tre capitoli (Childhood, Age of Light e Earth), di Eduardo Fiorito a cura di Daria Nikolyuk.

L'artista nelle sue opere indaga il senso della storia e la sua riflessione sui destini della terra. La sacralità della natura è celebrata con una visione onirica che scarnifica forme e illividisce i colori facendone emergere la parte più misterica. Sorge così la percezione dell'attimo che non passa e che confina con l'eterno, un qui e ora la cui forza allusiva è rintracciabile anche nelle vestigia del passato. I monumenti diventano così segni carichi di una storia millenaria di fronte alla quale è testimone l'uomo, adulto e bambino, esploratore di un altrove sempre presente. L'arte di Eduardo Fiorito è enigma e rivelazione, una sontuosa ecologia della bellezza immortalata da una tecnica fotografica che riveste il reale di una struggente nostalgia.

Il vernissage si terrà giovedì 14 Aprile alle ore 18:00. Presso la stessa Università, Fiorito terrà una master class teorica sulle dinamiche che hanno dato vita al suo progetto ed una pratica dove guiderà gli studenti nella realizzazione di una loro specifica progettualità.

Ingresso libero su invito di una richiesta all'indirizzo: dnikolyuk@hse.ru  

 

Eduardo Fiorito è nato a Napoli nel 1977. Sè dedicato a teatro e multimedia, video-arte e fotografia. Nel 2015 Rai Arte ha realizzato un servizio sulla sua produzione fotografica"L'Arcadia dietro la nebbia"Nel 2014 Lepisma Edizioni ha pubblicato il volume "Magiacon una monografia sul suo lavoro. Nel gennaio 2016 Lead ph per TiVà – Integration Fashion Project per Abilissimi ha pubblicato un catalogo con le sue foto riprese poi dai maggiori quotidiani italiani  (Speciale Moda di Repubblica del 24/2/2016). Lo IED – European Istitute of Design lo ha invitato nel 2014 per la lecture sul suo lavoro. Per info www.eduardofiorito.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *