CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2016

A GENOVA LA MOSTRA COLLETTIVA “OCCASIONI D’INCONTRO”

VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 INAUGURA A GENOVA LA MOSTRA COLLETTIVA "OCCASIONI D'INCONTRO".  

IN ESPOSIZIONE OLTRE 30 OPERE, FRA DIPINTI E SCULTURE, REALIZZATE DA 18 DIFFERENTI ARTISTI


Venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 17, presso la Nuova Piccola Galleria di Genova, in piazza Piccapietra 63/A, inaugura la mostra d'arte "Occasioni d'incontro". Trattasi di una collettiva che vedrà l'esposizione di oltre 30 opere, scelte fra dipinti e sculture, realizzate da ben 18 differenti artisti tutti partecipi dei primi dodici Concorsi Gran Premio Città di Savona.

La rassegna porterà in visione al pubblico i lavori di Eugenio Alazio, Isabella Bai, Milvia Bortoluzzi, Caterina Caldora, Margherita Cavassa, Rossana Chiappori, Marco Cuttica, Franco Dallegri, Ercole Facin, Silvana Franco, Mauro Gavazzi, Luisa Jacobacci, Roberta Moresco, Gianni Nattero, Rossella Reami, Duna Rosa, Marco Rosellini, Fabio Giorgio Salvi.
La manifestazione gode del patrocinio del Movimento Arte del XXI di Savona e di International Art Promoters di Genova e Zurigo.
Il vernissage vedrà la significativa presentazione di Aldo Maria Pero, storico e critico d'arte, già ordinario di Storia dell'Arte Contemporanea alla Berkeley University of California nonché presidente del Movimento stesso.
La mostra è il risultato di un metaforico viaggio in cui il talento espressivo, che per poco più di un decennio si è concretato nel savonese, trova in tempi attuali un importante e condiviso spazio artistico nel capoluogo ligure.
«Questa rassegna è nata – spiega il professor Pero - su richiesta degli artisti e non per iniziativa di un curatore. Negli ultimi anni decine di pittori e scultori, oltre a qualche fotografo, hanno preso parte alle varie edizioni del Gran Premio Città di Savona. In molti hanno più volte espresso il desiderio di conoscersi fra loro e di vedere le proprie opere dal vero invece che sullo schermo di un computer. Li abbiamo volentieri accontentati e così ci troviamo di fronte a tre scultori e a quindici pittori: una proporzione consueta anche in sede internazionale».
La mostra sarà aperta al pubblico sino a lunedì 29 febbraio 2016, tutti i giorni con orario continuato 10-19, domenica escluso. Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni contattare il Movimento Arte del XXI Secolo di Savona, cellulare 348.510.37.72, sito www.artedelxxisecolo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *