CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

Spazio Porpora a Firenze/Mostra collettiva a cura di Rita Caracausi/ Simultanea Spazi d'Arte / Firenze/ Dal 15 al 25 giugno/ Opening mercoledì 17 giugno ore 17.30


Simultanea Spazi d'Arte

 

Mostra collettiva di pittura, scultura e grafica

 

A cura di Rita Caracausi per

Galleria Spazioporpora

di Andrea Colombo e Rita Caracausi

 

Espongono

 

Claudio Botta/ Reol Anulao Capuno / Silvana Castellucchio / Vittoria Cordella

Lidia Dell'Ajra Mengoli / Corinna Ecobì / Ludovica Fratus de Balestrini

Annamaria Gagliardi / Itala Gasparini / Giuseppe Gentile / Igomenico

Maristella Laricchia / Livia Lizza / Alberto Mesiano / Simona Moroni

Carla Rotta / Alberto Verona

 

 

15 - 25 giugno 2015

 

Opening mercoledì 17 ore 17.30

 

Dal 15 al 25 giugno, Simultanea Spazi d'Arte, realtà curatoriale ideata e diretta da Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, presenta la mostra organizzata dalla galleria milanese Spazioporpora di Andrea Colombo e Rita Caracausi. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che vedrà Simultanea e Spazioporpora collaborare nel segno della promozione artistica e della pratica curatoriale. 

L'inaugurazione ufficiale dell'evento si terrà mercoledì 17 alle ore 17.30

La mostra, a cura di Rita Caracausi, offre uno spaccato sui diversi generi figurativi (ritratto, paesaggio, nudo femminile), la pittura astratto - informale, l'espressionismo cromatico e l'astrazione geometrica, per poi approdare all'oggetto scultoreo e alla ceramica raku. Molte anche le tecniche presentate, dalla pittura ad olio e con colori acrilici alle tecniche miste, l'acquerello, la china e il fotocollage.

L'evento è promosso dalla Galleria Spazioporpora, attiva nel panorama artistico milanese come luogo di incontro tra le diverse instanze creative e coloro che intendono avvicinarsi al mondo dell'arte. 

La sede ospitante è Simultanea Spazi d'Arte, associazione artistico - culturale e spazio curatoriale che dal 2011 sostiene il dialogo tra artisti e curatori, ospitando mostre, eventi poliartistici e progetti espositivi che coinvolgono oltre ai linguaggi artistici tradizionali, anche il design e la creatività a tuttotondo.

La mostra resterà aperta fino al 25 giugno è sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30.

 

Per info e contatti:

Galleria Spazioporpora, Via Nicola Antonio Porpora 16, 20131 Milano

www.spazioporpora.it    you@spazioporpora.it  Fb: Spazio Porpora

Simultanea Spazi d'Arte, Via San Zanobi 45 r, 50129 Firenze

www.simultaneaspazidarte.blogspot.com  simultaneaspazidarte@gmail.com

Fb: Simultanea Spazi d'Arte  e Simultanea Spazi d'Arte Official English and Spanish

Twitter: SimultaneaArte (@ArteSimultanea)   Instagram e Tumblr: Simultaneaspazidarte

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *