CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

LA MOSTRA “AYRTON”, TRIBUTO AD AYRTON SENNA, PROROGATA FINO AL 31 LUGLIO 2015


Torino, 1 Aprile 2015 - Visto il grande successo di pubblico la mostra "Ayrton", tributo al campione di formula Uno Ayrton Senna, viene prorogata fino al 31 Luglio 2015.

La mostra, fortemente voluta da Alessandro Del Piero e curata dall'architetto Piergiorgio Pascolati e da Claudio Giovannone, Padrino per l'Europa dell'Instituto Ayrton Senna, è organizzata in collaborazione con ADPLOG, l'esclusivo spazio espositivo che la ospita. 

La rassegna offre ai visitatori il ritratto dello sportivo Senna attraverso oggetti utilizzati durante le corse, partendo dai kart fino alle auto con cui si consacrò come mostro sacro della Formula 1: tra i pezzi più importanti la Lotus 98T "John Player Special" del 1986 con cui vinse 2 GP (Spagna e Detroit) e la McLaren MP4/8 Ford V12 del 1993, alla guida della quale combatté in pista spettacolari duelli con Alain Prost e che lo portò alla vittoria di 5 Gp (Europa, Brasile, Montecarlo, Giappone e Australia).

La mostra inoltre conduce i visitatori alla scoperta della parte umana e nascosta di Ayrton Senna con immagini e oggetti personali che rivelano il ritratto intimo di un campione che, pur all'apice della notorietà, non aveva mai scordato le favelas del suo Brasile.

Per tutti gli appassionati inoltre il nuovo shop online che offre la possibilità di acquistare la t-shirt e il magnete realizzati in occasione della mostra sul sito ufficiale: http://www.ayrtonsennasempre.org/.

Gli incassi della mostra e quelli dello shop online contribuiranno a finanziare le attività dell'Instituto Ayrton Senna, fondata dal pilota insieme alla sorella Viviane, che finanzia progetti di scolarizzazione per i bambini e  che, dalla sua nascita ad oggi, ha assistito oltre 16 milioni di bambini brasiliani.

Si segnala inoltre l'apertura straordinaria per la giornata di Pasquetta, Lunedì 6 aprile dalle ore 11,00 alle ore 19,00.


ADPLOG : www.adplog.com

"AYRTON"
ADPLOG  5  febbraio – 31 luglio 2015
Torino – Via Piero Gobetti 10

ORARI MOSTRA:
lun chiuso
mart-ven dalle 15 alle 19
sab-dom dalle 11 alle 19
Apertura straordinaria lunedì 6/4


COSTO DEL BIGLIETTO
Ingresso intero: 5,00 €
Convenzione con Torino Musei: 3,00 €
Gruppi scuole e gruppi adulti su prenotazione
Ingresso gratuito: minori di 13 anni, over 65, disabili con accompagnatore

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *