CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Mostra a Molassana, Caterina e l'Angelo, tutti gli appuntamenti di Amistà!




Simbolo di Amistà

Benvenuti!

Un nuovo servizio di Amistà per un'informazione accessibile e accattivante

Diamo il via alla Newsletter di Amistà - Associazione di Promozione Sociale, servizio nato con lo scopo di informarvi con uno strumento facile, veloce ed accessibile.

Visitate il nostro sito Internet www.associazioneamista.it

Newsletter
mercoledì 25 marzo

In questo numero parleremo di:

  • la mostra di "ImmortalArte a Staglieno" al Municipio 4 Media Valbisagno;

  • la presentazione "Caterina e l'Angelo" di Rita Nello Marchetti;

  • chiusura del primo ciclo di lezioni "Corso base di social network", le biblioteche civiche per "ImmortalArte a Staglieno".

 

In primo piano

Immagine di Molassana: ponte dell'Acquedotto

La mostra di "ImmortalArte a Staglieno" arriva a Molassana, dal 27 marzo al 3 aprile

Dopo quattordici giorni di esposizione al Castello di Nervi, la mostra di "ImmortalArte a Staglieno", progetto a cura di Amistà - Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con l'Associazione "Amici della Natura", arriva alla sede del Municipio 4 - Media Valbisagno dopo un percorso di quasi tre mesi partito dal Cimitero Monumentale di Staglieno, con il primo allestimento al Tempio Laico.

Gli orari della mostra alla Sala Consiliare del Municipio 4 - Media Valbisagno:
dal lunedì al giovedì, mattina dalle 9 alle 12 e 30, pomeriggio dalle 15 e 30 alle 17 e 30.
Venerdì dalle 9 alle 12 e 30.

La mostra espone quaranta opere che raccontano di Staglieno e della Genova che fu, e rappresentano il risultato del lavoro delle classi e degli artisti che hanno aderito al progetto.
La sede del Municipio 4 Media Valbisagno si trova in Piazza dell'Olmo 3. Vi si può arrivare comodamente con le linee 13 o 14 (fermata Molassana 1/Olmo).

Vai al sito del progetto per saperne di più
Copertina del libro "Caterina e l'Angelo"

Mercoledì 1 aprile, ore 17, Sala Consiliare Municipio 4 Media Valbisagno: presentazione del libro "Caterina e l'Angelo" di Rita Nello Marchetti e presentazione dei risultati del progetto ImmortalArte a Staglieno


Mercoledì 1 aprile alle ore 17 Amistà presenterà i risultati conseguiti con il progetto ImmortalArte, ripercorrendo i momenti più significativi, dalla fase progettuale fino ai più recenti allestimenti.
Sarà anche l'occasione per presentare una recentissima pubblicazione sul Cimitero di Staglieno ad opera di Rita Nello Marchetti: "Caterina e l'Angelo. Il volto popolare e l'anima nobile del Cimitero di Staglieno". All'evento sarà presente l'autrice.
Al termine seguirà un piccolo buffet offerto dall'Associazione.
L'evento si svolgerà presso la Sala Consiliare del Municipio 4 Media Val Bisagno, Piazza dell'Olmo 3, Genova

Notizie da Amistà

Locandina corso social network

Concluso il primo ciclo di lezioni del corso "Social Network. Come non evitarli"


Si è concluso martedì 17 marzo il primo ciclo di lezioni del corso organizzato dal Municipio 4 Media Val Bisagno in collaborazione con Amistà sull'utilizzo dei social network.
I partecipanti hanno potuto imparare a padroneggiare Facebook e Twitter interagendo in presa diretta con questi potenti canali comunicativi. L'ultima lezione è stata dedicata alla possibilità di gestire le emergenze tramite i social network attraverso grazie anche al concetto di cittadinanza attiva.

Per informazioni rimandiamo alla pagina del nostro sito Internet.
Per iscriversi ai prossimi cicli del corso scarica il modulo d'iscrizione dal sito del Municipio 4.
immagine banchetto con volantini dell'Associazione

Amistà a What's Up Genova!


Il 7 febbraio presso l'Informagiovani di Palazzo Ducale Amistà ha partecipato assieme ad altre 25 realtà giovanili genovesi a What's Up Genova, Giovani progetti in fiera.
Leggi l'articolo sul sito
Vetrina tematica alla Biblioteca Lercari su Staglieno

Le Biblioteche Civiche di Genova per "ImmortalArte a Staglieno"

In occasione del progetto "ImmortalArte a Staglieno", le Biblioteche Civiche del Comune di Genova hanno dedicato una mostra bibliografica di libri aventi a tema il Cimitero Monumentale di Staglieno e gli altri cimiteri cittadini.
Inoltre, ad ogni biblioteca è stata consegnata una copia del "Decalogo", ovvero i Dieci motivi per visitare il Cimitero di Staglieno.
Vuoi leggerli anche tu?
Vai alla sua versione interattiva del Decalogo
Mostra bibliografica su ImmortalArte a Staglieno alla Gallino di Sampierdarena
Mostra bibliografica su ImmortalArte a Staglieno alla Campanella di Struppa
Mostra bibliografica su ImmortalArte a Staglieno alla Bruschi-Sartori di Sestri Ponente
Vuoi sostenere l'Associazione? Clicca qui per sapere come!
Vuoi iscriverti? Leggi sul nostro sito come farlo!

Cercaci su...

Sito Web
Sito Web
Email
Email
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
Instagram
Copyright © 2015 Amistà - Associazione di Promozione Sociale, All rights reserved.
Our mailing address is:
Amistà - Associazione di Promozione Sociale
Genova
Genova, GE 16010
Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *