CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

"Pandora diritto di" il 13 nov. a San Pietro in Lama



Immagine in linea 2

Con il Patrocinio di

Comune di San Pietro in Lama

Comune di Arnesano

Comune di Monteroni di Lecce

Comune di San Cesario di Lecce


'Teatro Dei Veleni' Soc. Coop. A R.L. - Le Ali Di Pandora-

presentano


mercoledì 13 novembre 2013 ore 18,30


"Pandora, diritto di...condividere una visione differente"


c/o Laboratorio Urbano "Villa Serena"

Via Regina Margherita di Savoia 38 – San Pietro in Lama (LE)


intervengono

Salvatore Tondo - Sindaco Comune di San Pietro in Lama

Anna Potuto – Assessore alle Pari Opportunità Comune di San Pietro in Lama

Ambra Biscuso - Ass. "Le Ali di Pandora"

Alessandra Cocciolo Minuz – "Teatro dei Veleni" Coop. Sociale

Vito Antonio Conte - scrittore

espongono
Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo – Bianca Moretti, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva

ingresso libero

la mostra sarà aperta anche il 15, 18 e 19 novembre ore 18 - 20


Le Ali Di Pandora in collaborazione con "Il 'Teatro Dei Veleni Soc. Coop. sociale" mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 18,30 presentano la quarta tappa della mostra "Pandora, diritto di... condividere una visione differente" presso il Laboratorio Urbano "Villa Serena" - Via Regina Margherita di Savoia 38 – San Pietro in Lama (LE).

La mostra vede il patrocinio dei Comuni di: San Pietro in Lama, Arnesano, Monteroni e San Cesario. Interverranno Salvatore Tondo - Sindaco Comune di San Pietro in Lama; Anna Potuto – Assessore alle Pari Opportunità Comune di San Pietro in Lama; Ambra Biscuso - "Le Ali di Pandora" e Alessandra Cocciolo Minuz - "Teatro dei Veleni" Coop. Sociale. La serata vedrà la presenza del poeta Vito Antonio Conte.

Espongono: Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo – Bianca Moretti, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva.

Le Ali di Pandora hanno condiviso il binomio arte/gioco, arte/piacere estetico che va sotto il nome di Doll Arts, lanciato negli anni Settanta da alcuni artisti americani, e pensato di aggiungere una visione differente per parlare di donne, di diritti, di diritti violati, di diritti negati. La bambola è vista sia dal punto di vista artistico che letterario così da "condividere una visione differente" focalizzando la "questione femminile" in un panorama multietnico e multiculturale. Si parlerà della biografia dei primi e degli ultimi, di vite certe e di vite sospese, di precarietà e obiettivi raggiunti, di possibilità e impossibilità, di uguaglianza e disuguaglianza, di giustizia e ingiustizia; scarti di quotidianità, nell'analisi della società, chiari e decolorati, dove intollerabili sono le conseguenze quando in gioco è la dignità dell'essere umano con i suoi diritti.

Parallelamente alla Mostra, verranno esposti gli elaborati finali degli allievi dei corsi di disegno e pittura/fumetto condotti da Daniela Cecere, nell'ambito delle attività dei Laboratori Urbani "S.A.R.E.M.O." Finanziamenti Regionali "Bollenti Spiriti"


Associazione Socio Artistico Culturale "Le Ali di Pandora"

Sede op.: Centro Polifunzionale V.le G. Paolo II ang. Via Pistoia, 9 – Lecce

tel. 339.5607242 – 347.0851926

e-mail: lealidipandora@libero.it- www.lealidipandora.com

blog.libero.it/lealidipandora - fb: leali.dipandora

Informativa sulla privacy: ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30.06.2003 n. 196 "Codice in materia di dati personali", è possibile non ricevere più i nostri comunicati rispondendo a questo messaggio ed indicando "Cancella" nell'oggetto.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *