CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

REINHARD KLEIST: incontro e presentazione di "CASTRO" venerdì 9 marzo ore 18,30 Comics Boulevard, Roma



presentano

INCONTRO CON:
REINHARD KLEIST

PRESENTAZIONE DI
“CASTRO”
(Black Velvet Editrice)

Venerdì 9 MARZO 2012 - ORE 18.30

Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50


COMICS BOULEVARD ospiterà l’incontro con il disegnatore Reinhard Kleist (Johnny Cash – I see a darkness, Habana – un viaggio a Cuba) e la presentazione del volume a fumetti “Castro” (Black Velvet Editrice), incentrato sulla rivoluzione cubana e sulla vita di Fidel Castro.

CASTRO
Il racconto inizia dalla rivoluzione del 1958 e ne approfondisce le dinamiche attorno alla figura di Fidel Castro. Per la sua ricerca sulla vita del controverso rivoluzionario e uomo politico, e per cogliere l’immagine attuale della Cuba odierna, Kleist ha trascorso diverse settimane sull’isola. Ne sono nati molti schizzi e disegni dalle tinte forti e dalle intense emozioni messi insieme nel suo diario di viaggio autobiografico “Habana. Un viaggio a Cuba” accompagnato da dialoghi espressivi e brevi spiegazioni.
http://www.blackvelveteditrice.com/  


REINHARD KLEIST
Nato a Hürth nei pressi di Colonia nel 1970, Kleist debutta con un fumetto su “Lovecraft” (1994). Dal 1996 vive a Berlino e apre un atelier di fumetto insieme ad altri autori. Pubblica libri per numerosi editori, illustra i volumi di China Mieville, H.C. Artmann, J.G. Ballard, disegna copertine di dischi e dipinge in grande stile la facciata di diversi edifici a Berlino. Il suo volume su Johnny Cash (Cash – I see a darkness, Black Velvet) riceve nel 2007 il premio come “Miglior libro” al Salone del Fumetto di Monaco ed è stato nominato ai prestigiosi premi Eisner Awards e Harvey Awards. Attualmente è impegnato in un nuovo progetto che mescola fumetto e musica, centrato esclusivamente su Elvis.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *