CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

MOSTRA SUSANNA CATI, ESODO- SPOLETO 14 MAGGIO

Si inaugura sabato 14 maggio 2011 alle ore 18.00 presso Sala Ex Monte di Pietà, Via Saffi, a Spoleto, la mostra personale di Susanna Cati, Esodo. .

La mostra si compone di una serie di icone contemporanee. In ogni opera è presente un' esigenza narrativa, benché l'artista vi racconti storie non strettamente autobiografiche, che possono non appartenerci necessariamente, se non come filtro mnemonico. Motivo d'ispirazione può essere un luogo, meta di un viaggio realmente intrapreso oppure soltanto immaginato, reverie di luoghi visitati o illusione spaziale dei luoghi dell'Anima.

Un viaggio nell'anima che nasce dall'incontro, mai casuale, di tre esperienze del percorso di vita dell'artista; quello, fatale, tra le tecniche antiche delle icone sacre, l'interesse spirituale per le Sacre Scritture e la visita alla sezione assira del British Museum. Così è iniziato l'approccio al linguaggio iconico.

'Ho ridisegnato liberamente queste immagini antiche – scrive l'artista - avvicinandole ad alcuni passi dell'Antico Testamento dipingendole come Icone per conferirgli la giusta sacralità. Ho usato il colore in maniera completamente arbitraria senza nessun fondamento storico ma seguendo l'ispirazione che queste immagini mi comunicavano. E sono diventate vive'

La mostra rimarrà aperta fino al 28 maggio 2011,

Susanna Cati è nata a Rieti nel 1961. Partendo da studi classici, consegue il Diploma di Laurea presso l'Accademia di Costume e Moda di Roma. Al gusto dell'arte, Susanna Cati offre il suo personale apporto maturatosi alla scuola di Emanuele Luzzati, con il quale ha collaborato giovanissima a Roma al Teatro Argentina. Specializzata in costume, dopo diverse esperienze nel campo della moda come assistente stilistica sia free-lance che per importanti aziende, consegue il Diploma tecnico nel 1992, allieva del maestro Paolo D'Orazio.

Scheda tecnica:

Titolo: Esodo

Artisti: Susanna Cati

Inaugurazione: sabato 14 maggio 2011 ore

Date: 14 - 28 maggio 2011

Sede espositiva: Sala Ex Monte di Pietà

          Via Saffi - Spoleto (Pg)

Orari: ven-sab-dom 10/13 e 16/19.30; mar-merc-giov 16/19.30

Info: mob.347.1776001 e-mail catis@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *