CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2011

MOSTRA PERSONALE STEFANO BERGAMO - ATELIER D'ARTE BLU MONDE - OSTERIA NUOVA (RI) 14 MAGGIO

On the road: Mostra personale di Stefano Bergamo

Si apre sabato 14 maggio 2011 presso Blu Monde Atelier d'Arte, in Via A.Vespucci 25, a Osteria Nuova (Ri), On the road, la mostra personale di Stefano Bergamo, a cura di Barbara Pavan, promossa da Studio7.it.

Lungi dall'essere quel viaggio lungo le strade infinite del Texas e del Messico narrato nel capolavoro di Jack Kerouac, quello raccontato da Stefano Bergamo in questa mostra è un viaggio nell'inferno congestionato del traffico contemporaneo. Uno sguardo cinico ed impietoso che contrappone idealmente quei tratti che contraddistinsero lo stile di vita e di pensiero della beat generation, con la sua ricerca di autenticità ed appartenenza, al fallimento della propria generazione che sembra osservare e subire il mondo ed i suoi accadimenti con inerzia e rassegnazione, incapace di raccogliere ed affrontare le nuove sfide poste dall'evolversi delle società, incapace di ribellarsi e reinventarsi, prigioniera di sentieri già tracciati e di modelli precostituiti.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 giugno 2011.

Stefano Bergamo è nato a Leverano (Le) nel 1970. E' laureato in Economia e specializzato in Gestione del patrimonio artistico e culturale. Tra le principali mostre recenti: (2011) Rieti, Festival Biennale del Giallo, Giallo e dintorni, collettiva, Patrocinio di Provincia di Rieti, Fondazione Varrone e Sabina Universitas, catalogo; Terni, MET, Downtown, collettiva, a cura di Barbara Pavan; (2010) Todi (Pg), Palazzo Landi Corradi, One Planet, a cura di Barbara Pavan e Simone Fappanni, collettiva con il Patrocinio di Ministero della Gioventù, Regione Umbria e Comune di Todi; Locarno, Svizzera, 36Mazal Contemporary, Downtown, a cura di Barbara Pavan, collettiva, catalogo; S.Anatolia di Narco (Pg), Ex Convento di Santa Croce, 13_Thirteen, a cura di Massimo Giovannelli, collettiva; Nola (Na), Spazio Arditi Galati, Corse e rincorse, a cura di MonnaLisa Salvati, personale; Cava dei Tirreni (Sa), Spazio Arditi Galati, Accordi e disaccordi anulari, a cura di MonnaLisa Salvati, personale; Avellino, Spazio Arditi Galati, Traffic, a cura di MonnaLisa Salvati, personale; (2009) Rieti, Palazzo Marcotulli, e Roma, Galleria Minima Arte Contemporanea, One planet, a cura di Barbara Pavan e Simone Fappanni, patrocini Regione Lazio, Provincia, Comune e CCIAA di Rieti, collettiva, catalogo; Piacenza, Jelmoni Studio Gallery, One way, a cura di Elena Jelmoni, personale; Rieti, Studio7 Spazio Arte, Traffic, a cura di Barbara Pavan, personale.

Scheda tecnica:

Titolo: On the road

            Artista: Stefano Bergamo

A cura di Barbara Pavan

Date: 14 maggio – 17 giugno 2011

Sede espositiva: Blu Monde _ Atelier d'Arte Contemporanea

          Via A.Vespucci 25

          Osteria Nuova di Poggio Moiano (Ri),

tel.0765.841528 mob.345.3136017

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *