CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

GALLERIA SACI: Casting Shadows

COMUNICATO STAMPA

La Galleria SACI è orgogliosa di presentare la mostra e performance:

“Casting Shadows”

Fotografie, video e performance degli artisti britannici Joel Gray e John Taylor.

14 Settembre - 1 Ottobre, 2010

Martedì 14 Settembre, 19:30 ~ Casting Shadows: Fotografie e video di una performance degli artisti britannici Joel Gray e John Taylor. Gli artisti saranno presenti per discutere la loro performance del giorno successivo. GALLERIA SACI (Via Sant’Antonino 11).


Mercoledì 15 Settembre, 19:30 pm ~ Performance con Joel Gray, John Taylor e
modella Jennifer Mututelli nel Palazzo Jules Maidoff for the Visual Arts (Via Sant’Egidio 14).

Joel Gray vive e lavora a Londra. Il suo lavoro esplora le possibilità espressive, dalla scultura alla performance, spaziando da oggetti scolpiti a mano nel marmo a interventi sociali collaborativi. Suoi lavori sono stati in mostra alla ICA di Londra, nel Tate Modern e nel British Museum. Il più recente lavoro di Joel Gray invita lo spettatore ad entrare nell’ambiente di lavoro dell’artista, rivelando al contempo i processi dell’artista, i desideri dello spettatore e del corpo.

Il lavoro che verrà presentato nel Palazzo Jules Maidoff si ispira all’osservazione di Wyndham Lewis, secondo cui 'l’Italia rinascimentale era con esattezza una sorta di Los Angeles, in cui si provavano scene storiche, antichi edifici venivano imitati e rimessi in piedi alla buona, e in cui venivano ricostruiti i crimini drammatici.' L’architettura, la scultura, il teatro e la pittura, così come i film di Hollywood, sarebbero tentativi di rimembrare e registrare questi momenti storici, creando, ricreando ed emulando il mito e la storia.

John Taylor vive e lavora a Pietrasanta, Lucca. Al momento sta svolgendo ricerche sulla percezione della scultura, e più specificamente della figura umana, nell’arte occidentale l’origine delle immagini e come furono concepite emotivamente, fisicamente e artisticamente.

Taylor ha ottenuto la sua Laurea in Lettere dalla Royal Academy or Art di Londra, ed è stato un Rome Scholar nella British School of Rome. Ha esibito le proprie opere negli Stati Uniti, a Londra, Roma, Firenze, Berlino e altrove.

Il lavoro che presenterà in questa occasione darà la possibilità allo spettatore di osservare come “fissare” nel tempo un momento tridimensionale, “Nella scultura possono essere presenti l’interno, l’esterno, la luce, l’ombra, il colore, le emozioni e, soprattutto, il tempo.”

La Galleria SACI è aperta dal Lunedì al Venerdì ore 9-19, sabato e domenica ore 13-19.


SACI Gallery – Studio Art Centers International

Palazzo dei Cartelloni – Via Sant’Antonino 11 T (39) 055 289 948 gallery@saci-florence.edu

50123 Florence ITALY F (39) 055 277 6408 www.saci-florence.edu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *