CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2010

Impronte dell'Anima

"Una miscela di scultura e pittura che crea insoliti rilievi e nuovi volumi". Questa è l'arte di Moreno Panozzo secondo Paolo Levi. Centoventi artisti tra scultori, pittori, grafici e fotografi, parteciperanno al Premio Internazionale Biennale d'arte di Asolo che si inaugurerà il 14 maggio 2010. Moreno Panozzo è stato invitato a partecipare all'evento, in cui presenterà quattro opere: "Impronte dell'Anima" scultura in ferro ricoperta da resine; "Seconde Pagine" opera pittorica su tela; "Impronte" opera pittorica rivestita da foglie d'argento; "Segni" opera pittorica composta da un collage di più elementi su vetro, rivestiti di polvere d'oro. Caratteristica principale di questi lavori è la sintesi che porta alla ricerca di una dimensione spirituale in cui l'artista ci accompagna con la sua profonda sensibilità e l'utilizzo di tecniche e materiali sempre nuovi. Ogni solco, ogni segno, viene ideato minuziosamente per dare vita a opere piene di emozioni. Tinte vive e monocromatiche evidenziano i volumi, creando segni semplici che portano alla riflessione. La semplicità, contrario della vita moderna, è pienamente rappresentata da questi capolavori. Rientranze e rilievi vogliono rappresentare i vari momenti dell'esistenza. Un mix di linee e di materiali preziosi, ritmati dalla gestualità dell'artista e dalla sua esperienza, colgono l'attenzione dell'osservatore per predisporlo alla ricerca del significato della vita. Entrare in contatto con queste opere è come immergersi in un mondo tutto personale dove ogni esperienza vissuta riaffiora e viene egregiamente interpretata da questo insieme di frenesia e riflessione. Ci si trova come sospesi tra la quotidianità e un tempo indefinito in cui l'unica cosa che ha valore è l'osservazione e l'introspezione. Ognuno può interpretare in modo soggettivo ciò a cui assiste cercando in se stesso le proprie Impronte dell'Anima.

 

Impronte dell'Anima

14 maggio 2010 – 04 luglio 2010

Inaugurazione Venerdì 14 Maggio 2010, ore 18.00

c/o Fornace dell'Innovazione

Via Strada Muson, 2 c

31011 Asolo – TV



Avatar per Messenger e sfondo per il PC Creali gratis!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *