CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

BARRY NEMETT - “Language of Landscape: Works from Italy”




3 - 31 luglio 2009


Presentazione: Venerdì 3 luglio ore 16:00
Inaugurazione: Venerdì 3 luglio ore 18:00


La SACI Gallery è orgogliosa di presentare “Language of Landscape: Works from Italy”, una mostra delle opere su carta dell’artista americano Barry Nemett.


“Disegnare – un’arte così immediata, tutto ciò di cui si ha bisogno sono carta, inchiostro per la tua penna e una punta per la tua matita – è per me una forma di meditazione e libertà. Mantiene la mia mano e i miei occhi flessibili; mi insegna a guardare più in profondità; mi permette di sperimentare nuove cose; raccogliere sfide e umiliazioni; fantasticare visivamente; entrare negli eccitanti ritmi e rime della vita; enfatizzare; documentare l’eccezionale, il luogo comune, e gli attimi fuggevoli; i lenti periodi morti; essere fuori dal tempo; passare momenti straordinari.”


“Il mio è un procedimento additivo; le immagini crescono – il che genera per me una specie di elemento narrativo. I luoghi che dipingo possono essere l’unione di dozzine di pannelli basati su di una mezza dozzina di siti o più. Nonostante io lavori dalla vita reale, i luoghi che disegno e dipingo non esistono, almeno non tutti in una volta. Li creo man mano. La sfida, sicuramente, è fare in modo che la storia di ogni paesaggio creato appaia come vera.”


BARRY NEMETT, Direttore del Dipartimento di Pittura al Maryland Institute College of Art, ha ottenuto il suo BFA al Pratt Institute ed il suo MFA alla Yale University. I suoi riconoscimenti includono il Hugh Fraser Foundation, il Ford Foundation Grant (Italia), il MICA Trustee Grant for Excellence in Teaching, il Maryland State Arts Council Individual Fellowship Grant, l’ITT International Travel Fellowship/Fulbright Hays Grant (Spagna).


Il Prof. Nemett, ha curato numerose mostre sul tema del viaggio, ed ha esibito i suoi lavori in mostre nazionali ed internazionali, tra cui la National Academy Museum (N.Y.C.); il Museum of Art, Rochefort-en-Terre (Francia); l’Aichi Prefectural Museum of Art (Giappone); l’ISA Gallery (Italia), l’Andre Zarre Gallery (N.Y.C.); l’Atlanta College of Art; il Baltimore Museum of Art; College of William & Mary University; il Delaware Center of Contemporary Art; Delaware Museum of Art; il Goucher College; l’Haverford College, l’ICE Gallery (N.Y.C.); l’Indiana University; Institute of International Education, il Loyola College; il New Jersey State Museum; Pratt Institute; il Rochester Institute of Technology; il St. John's University; University of North Carolina; la University of Maryland; la University of New Hampshire; la University of Pennsylvania; il Washington County Museum of Art; il Wellesley College; la Yale University, e numerose gallerie in tutti gli Stati Uniti.


Le lezioni e Residenze d’Artista del Prof. Nemett includono: Bates College; California College of the Arts; Chicago Art Institute; Delaware College of Art and Design; Haverford College; Hood College; Howard Community College; Johns Hopkins University; New York Studio School; Ontario College of Art and Design; Philadelphia Community College; Pratt Institute; Princeton University; Rhode Island School of Design; Salisbury State University; St. John's University; Swarthmore College; Towson University; University of Maryland; University of Pennsylvania; Wellesley College; Woodmere Museum of Art; Alfred and Trafford Klots Residency Program (Francia); Glasgow School of Art (Scozia); International School of Painting, Drawing, and Sculpture (Italy); Keisho Art Association (Giappone); Studio Art Centers International (Italia); and Summer Scholarship Program (Scozia).Tra le sue pubblicazioni: Crooked Tracks, (romanzo: Barnhardt & Ashe, Publishers, Inc., Aprile, 2007); Images, Objects, and Ideas: Viewing the Visual Arts, (testo, McGraw-Hill, 1992); articoli per l’Arts Magazine; Museum & Arts: Washington; New Art Examiner; Washington Review; Baltimore Magazine; oltre a numerosi saggi per cataloghi di mostre.

La galleria SACI è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 13 alle 19 con ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *