CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2009

Impronte dei sensi

MORENO PANOZZO PRESENTA

"IMPRONTE DEI SENSI"

Dopo LE MIE IMPRONTE, mosaico monumentale di grande dimensione esposto per la prima volta in occasione del "Luxury & Yacht" del 2008, ancora una volta Moreno Panozzo ci sorprende con le sue ultime creazioni che sembrano aver preso un indirizzo ed una strada ben delineata, legata all'interpretazione tra arte e vita. Opere nate da un lungo e impegnativo cammino artistico, frutto di una meticolosa ricerca strutturale e cromatica. Ora, in occasione del 7° Salone del Lusso di Vicenza, numerose realizzazioni dell'artista provenienti da più parti del mondo, unite ad opere ancora inedite, saranno esposte per la prima volta. Come i "monoliti" e le "impronte dei sensi", realizzazioni di grandi dimensioni ricoperte di polveri d'oro, colossali sculture monolitiche e suggestive sperimentazioni in argilla strutturata unite per l'evento a ricercate fusioni bronzee ricoperte d'oro 24K o immerse nel cromo liquido. Un'occasione da non perdere per ammirare i suoi lavori eseguiti negli ultimi anni, frutto di una costante ed ininterrotta ricerca di materiali innovativi e inusuali affiancata ad effetti cromatici e luminosi sempre attuali, in grado di suscitare emozioni nuove ed inaspettate.

Tanti piccoli e preziosi pigmenti d'oro sparsi in una silenziosa notte buia, dove l'esasperazione di una idea legata a delle emozioni, può dar origine a tanti piccoli contenitori di saggezza, che messi insieme formano un manto stellato. Prende vita così IMPRONTE DEI SENSI, l'ultima delle creazioni, forse la più preziosa, è "l'orgia dei sensi" così come la definisce l'artista, dove l'apoteosi assoluta è sublimata da noi stessi nella nostra quotidianità. Per ammirare IMPRONTE DEI SENSI è stata creata dall'artista una nuova e suggestiva scenografia, dove tutto si tinge di nero per dare risalto ai dettagli in oro. Nero assoluto sulle alte pareti ritmate dai suoni, dal gusto e dall'odore del lusso.

Ne emerge sovrano l'oro, prezioso e l'assoluto, steso, spennellato o immerso nelle tele, nelle sculture e nei pannelli. Sublimi installazioni che si spingono ben oltre l'arte, da tempo ne hanno varcato la soglia e sono ora l'incontro, il contatto, la magia….

Una particolare attenzione di tutto il lavoro è riportato in anteprima su 4aMagazine, un reportage di quattordici pagine dedicate al sapiente e minuzioso lavoro di realizzazione partecipando giorno dopo giorno all'evoluzione di questo evento, che potrete ammirare di persona al Salone del Lusso e ricordare nel tempo sfogliando la rivista.


VICENZA C/O LUXURY&YACHT (quartiere fieristico)

6.7.8/03 e 13.14.15/03

Per informazioni:

4aMedia - Paola Butera

4amediapress@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *