CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Mostre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2008

2° edizione del concorso internazsionale d'arte "Il Napoli nel Cuore"

Dopo la felice esperienza del 1° concorso che si chiuderà nel suo iter complessivo con la collettiva dei vincitori delle sezioni in gara dal 3 settembre al 12 settembre nella galleria Merliani 137 di Napoli, ha preso il via la seconda edizione che ha aperto le iscrizioni dal 1 luglio 2008 che potranno essere effettuate fino al 30 gennaio 2009.
Questa edizione vede il patrocinio morale della Società Sportiva Calcio Napoli che ha inteso essere vicina agli sforzi dell'associazione Culturale Merliani 137 ed al suo curatore Gianni Nappa di portare avanti un progetto che riesca ad essere propositivo per gli artisti e per Napoli che attraverso le gesta della squadra di calcio assurge a protagonista positiva.
Il termine del 30 gennaio 2009 stabilito, fornirà agli artisti la possibilità di poter elaborare una nuova opera che sappia interpretare il tema e sia motivo di novità per la propria produzione artistica oltre che stimolo ad interpretare le gesta sportive.
Il concorso è a carattere internazionale e come nella prima edizione sarà prodotto un catalogo con una sezione dedicata alle 40 opere selezionate e alle 15 selezionate per le sezioni studenti, che concorreranno all'assegnazione dei premi, oltre a contenere i nomi e le immagini anche delle opere non selezionate ma pervenute all'associazione.
Sarà organizzata l'esposizione delle 40 opere + 15 selezionate in uno spazio istituzionale a Napoli e compatibilmente con il calendario casalingo delle gare del Napoli, sarà allestita una mostra delle migliori opere nello stadio San Paolo.
Il progetto è work in progress e saranno comunicate tutte le novità che interverranno fino al termine del 30 gennaio 2009 per il miglior svolgimento del concorso.

Tema 2008/2009

La pulsione dinamica del gioco, l’atto sportivo nel suo compimento di gioco, la catarsi di gioia dopo il gol, volti e tensioni dei protagonisti .

Uno sport e una squadra, un senso di comune appartenenza positivo, come veicolo di una rappresentazione della società positiva e dei valori puri.
Una squadra che lotta e suda per l’affermazione sportiva di una città intera.


Tre sezioni: Pittura - Scultura e fotografia con le relative sezioni per gli studenti.

Il bando si può scaricare da www.galleriamerliani137.com oppure richiederlo via mail a gianninappa@hotmail.com

English version

After the successful experience of 1 contest which will end in its process with the collective total of winners of the sections in the race by 3settembre to September 12 in the gallery Merliani 137 Naples, took off the second edition which opened Subscriptions from 1luglio 2008 that will be made until january 30, 2009.
This edition sees the sponsorship of moral S. S. C. Napoli wanted to be close to the efforts of the Cultural Merliani 137 and its curator Gianni Nappa to continue a project that manages to be proactive for artists and Naples through deeds the football team becomes the protagonist positive.
The deadline of january 30, 2009 established give artists the ability to develop a new work that can interpret the theme and are grounds for novelty for its own artistic production as well as incentive to interpret the sporting exploits.
The competition is an international character and how in the first edition will be produced a catalogue with a section dedicated to 40 selected works and selected 15 for sections students, who will compete allocation of prizes, besides containing the names and pictures also works not selected but received the association.
It will be organised the exhibition of 40 works selected in a 15 institutional space in Naples and in accordance with the schedule of races home of Naples, will be an exhibition of best works in the stadium Sao Paulo.
The project is work in progress and will be communicated all the latest news from agents until the end of January 30, 2009 for the best performance of the competition.

Theme 2008/2009

The dynamic drive of the game, the act in its fulfillment sports game, the catharsis of joy after the goal, faces and tensions of the protagonists.

One sport and a team, a sense of common belonging positive, as a vehicle for a positive representation of society and values pure.
A team that struggle and sweats for affirming sporting a whole city.

Three sections: Painting - sculpture and photography with the relevant sections for students.

The call can be downloaded from www.galleriamerliani137.com or order it by mail to gianninappa@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *